TecTake – Il barbecue 3 in 1

Una griglia su 3 livelli con tanto di affumicatore

Lo spazio di cottura di un barbecue può variare da modello a modello e in genere è direttamente proporzionale alla superficie che occupa. Una considerazione logica che però non è sempre veritiera, difatti anche una griglia tonda con un diametro di poco superiore ai 40 cm può offrire molto più spazio del previsto.

E’ il caso della griglia TecTake 3 in 1, una geniale soluzione multifunzione su tre livelli che triplicherà la superficie disponibile per cuocere carne, pesco o verdure.

La carbonella o la legna rimane sul fondo e i cibi li potrete disporre in base ai tempi di cottura, al calore ideale che richiedono e anche in base a cosa cuocete. Difatti anche se le 3 griglie sono indipendenti rimangono una sopra l’altra, quindi cuocere un branzino sopra a delle salamelle non sarebbe il massimo.

Se però le pietanze saranno ben organizzate anche il gusto potrebbe guadagnarne, per esempio con dei peperoni che insaporiscono delle costine sul livello sottostante o carni dello stesso tipi che oltre ad essere cotte in maniera differente a seconda dell’altezza vanno a insaporire quelle sul livello inferiore.

L’ultimo livello del barbecue poi si chiude con un coperchio a cupola che mantiene costante ed elevato il calore e può trasformare la “torre” perfino in un affumicatore al quale si possono appendere anche dei cibi nella cupola.

Per aiutarvi nel tenere sempre sotto controlla la temperatura e il fumo avrete sul coperchio un termometro integrato, inoltre c’è una bocchetta regolabile in modo da decidere quanto e se lasciarla aperta.

Se questa estate volete far salire di livello le vostre grigliate prendere un barbecue su tre livelli sarà un’ottima base di partenza.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento