Barbecue Sochef Piùsaporillo

Un barbecue a gas per chi vuole qualità senza spendere troppo

I barbecue a gas sono la soluzione ideale per chi vuole godersi il cibo alla griglia senza troppe scocciature. Probabilmente chi cerca il massimo del sapore no rinuncerà mai alla classica griglia, anche se non quella con carbonella ma quella con la brace fatta con del legno scelto con cura. Difatti il tipo di legno cambia l’aroma che infonde nella carne, cose che con il barbecue a gas viene meno visto che utilizza pietra lavica. Ma come la mettiamo con la praticità? Su quella non ci sono sfide che tengano: un barbecue con la brace richiede moltissimo tempo prima di poter iniziare a cuocere la carne (o qualsiasi altro alimento); un bbq a gas invece è quasi immediato, si accendono i fornelli, si attende qualche minuto e si può iniziare a grigliare.
Se per chi è in cerca della praticità la scelta di una griglia a gas è scontata non è lo stesso per la scelta del modello, perché il mercato offre tantissimi barbecue e non è semplice orientarsi.
Dopo varie ricerche e prove però credo di aver trovato il miglior compromesso tra qualità e prezzo, una griglia a gas di ottima qualità e che non costa uno sproposito. Si tratta del Barbecue Sochef Piùsaporillo G20513, una griglia di medie dimensioni che farà riscoprire il piacere dei cibi cotti sul bbq.

barbecue-chef-piusaporillo-1Difatti io sono tra quelli che faceva di rado il barbecue proprio per la scocciatura di accendere la carbonella; così o avevo ospiti e tanto cibo da cuocere (cosa che rendeva proficua la fatica), oppure non perdevo tempo solo per cuocere una bistecca o un pesce.
Con una griglia come Sochef Piùsaporillo invece l’accensione è immediata e lo si può usare anche delle delle cotture veloci o per cuocere giusto una o due bistecche.
Ora vediamo un po’ di caratteristiche tecniche. Piùsaporillo ha una potenza di 10 kw, è dotato di 2 bruciatori in acciaio inossidabile più un fornello laterale (da 3 kw). Questa aggiunta la trovo comodissima, magari qualcuno la trova un’aggiunta di poco conto ma ha moltissimi usi. Ad esempio io la adoro per fare il fritto, in questo modo non infesto la cucina e la casa con l’odore di fritto e posso farlo molto più spesso.
Dalla parte opposta al fornello c’è un piano di lavoro richiudibile, la superficie non è molto grande ma è in linea con il design del bbq, ed è sempre meglio un piccolo piano d’appoggio piuttosto che il vuoto. Inoltre c’è anche un cestello frontale per riporre utensili e strumenti vari per tenerli sempre a portata di mano.
Il piano cottura è dotato di un grosso coperchio che permette di cuocere meglio i cibi con lunghi tempi di cottura, inoltre è presente un indicatore di temperatura che permette di controllare il giusto livello di calore per poter cuocere ogni cibo in modo perfetto.
La griglia smaltata misura 50,6 x 35,6 cm e la pietra lavica da mettere sopra i bruciatori è in dotazione con la griglia. Le misure complessive del barbecue Barbecue Sochef Piùsaporillo invece sono 100 (122 con ripiano lat. aperto) x 52 x 103 (127 con coperchio aperto) cm.
Tutto questo per un prezzo di poco superiore a 150 Euro. A qualcuno potrebbe sembrare troppo ma il Barbecue a gas Sochef Piùsaporillo è così pratico che ammortizzerete la spesa in pochissimo tempo.

159,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento