Barbecue Basculante

Un nuovo modo per fare le grigliate

Se pensate di averle viste tutte in ambito di griglie potreste dovervi ricredere, difatti tra i barbecue di varie dimensioni a quelli con varie fonti di calore alimentati con gas, legna, carbonella o corrente elettrica il mercato sembrava offrire abbastanza soluzioni, eppure c’è sempre spazio per qualcosa di diverso.
È il caso del Barbecue Basculante, una classica griglia alimentata a carbonella che si distingue per un particolare modo di tenere la griglia sopra la brace.
Difatti non ci sono i classici supporti su cui poggiarla o infilarla e questa è tenuta sospesa da una catena fissata a dei sostegni che sovrastano la base con la carbonella.

Ovviamente questa soluzione non è pensata per inventarsi strani ed eccentrici metodi di cottura come la “scottata a dondolo” dove cuocete la carne che dondola sulla brace, invece è ottima per poter posizionare con estrema cura e precisione la griglia e scegliere sempre l’altezza ideale a seconda della carne e del grado di cottura raggiunto.

La catena è scorrevole e potrete rialzare o abbassare la griglia ogni volta che volete e senza i vincoli dei supporti dei classici barbecue.
Poi nulla vi vieta di adottare la tecnica del dondolo, ma in quel caso vi consiglio di mettervi a cuocere la carne per tempo, dubito otteniate risultati diversi dal perdere del gran tempo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento