Grillo, il BBQ a ombrello

Una griglia portatile leggera e che è pronta all'uso in una mossa

Quando ci sono delle belle giornate può essere piacevole fare delle gite fuori porta con gli amici. Tra le cose da fare più apprezzate ci sono le grigliate in mezzo alla natura, sia nei parchi attrezzati sia ovunque vogliate creare il vostro luogo di cottura privilegiato.
Nel secondo caso però c’è la scocciatura di dover portare con sé una griglia, un ingombro fastidioso di cui però non si può fare a meno.
Fortunatamente il settore delle griglie portatili è sempre molto propositivo, anche se non sempre griglia portatile equivale a griglia leggera e dal trasporto facile.
Molte volte per griglia portatile si intende una griglia pieghevole che può essere messa nel baule dell’auto, poi può pesare anche come un bovino ma rimane una griglia portatile.
I modelli leggeri e comodi da trasportare però non mancano, ad esempio la Valigetta da BBQ, una mini griglia inclusa in un’elegante valigetta in acciaio.
Il limite della valigetta però è la misura, difatti è una griglia per single, una soluzione per cuocere qualche spiedino, costina o hamburger ovunque si vada.

Oggi invece vi mostro un prototipo concepito da un’azienda del Trentino Alto Adige di nome formAxiom, la sua creazione si chiama Grillo ed è una bellissima griglia portatile che unisce design, praticità e leggerezza.
La griglia è interamente in acciaio e una delle caratteristiche più interessanti è la facilità e la velocità con cui passa da chiusa ad aperta e viceversa.
Difatti Grillo si apre come un ombrello e nel giro di pochi secondi vedrete un insieme di parti metalliche prendere forma. Quello che avrete di fronte è una griglia a dir poco sorprendente, difatti ha un design molto particolare che la distingue da ogni griglia creata fin ora.
Grillo poggia su tre aste che incrociandosi danno stabilità e robustezza mentre la griglia vera è propria è la parte più fantasiosa e sorprendente visto che ricorda un fiore.
Tra il punto dove si incrociano le gambe e la griglia a fiore invece c’è un’altra ottima soluzione per mettere la carbonella, una fitta rete metallica che offre un valido piano d’appoggio senza appesantire la struttura.
Peccato che Grillo sia solo un prototipo, se fosse in vendita sarebbe una delle griglie portatili più gettonate. Almeno da chi non necessita di grandi griglie per altrettanto grandi grigliate.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento