Termometro per carne multiplo

Un termometro da griglia dotato di 4 sensori resistenti al calore

In estate il barbecue non è solo un piacere, è una tradizione che offre un’ottima occasione per riunire la famiglia o il proprio gruppo di amici.
Basterebbe questo a far passare il cibo in secondo piano, ma già che si cucina bisogna impegnarsi per ottenere il miglior risultato possibile e, nel caso facciate le cose sul serio (quindi niente wurstel e hamburger) non è poi così semplice cuocere tutto alla perfezione.
Costine e bistecche richiedono una cottura perfetta per poter dare il massimo, e per cuocerle alla perfezione è importante essere abili, esperti e avere i giusti strumenti.

In molti lo sottovalutano ma il termometro da carne è un accessorio indispensabile del bravo cuoco da griglia,  difatti è l’unico modo per conoscere lo stato di cottura di ogni tipo di carne e sapere quando è giusto il momento di girarla dall’altro lato o servirla .
Se avete già un termometro affidabile ma non vi accontentate di uno strumento qualsiasi e ambite sempre al meglio potreste apprezzare il termometro per la carne Steak Station, un dispositivo dotato di un monitor e di quattro sensori che vi permettono di controllare ben quattro pezzi di carne alla volta.
Tramite il monitor potrete controllare in tempo reale tutto quello che c’è sulla griglia senza dover muover il sensore di continuo.

Questo porta grandi vantaggi visto che non è più necessario bucare la carne più volte, inoltre non si perde mai tempo e si riduce il rischio di cuocere troppo qualche bistecca.
I cavi dei sensori sono molto lunghi e resistenti al calore e potete utilizzarli senza problemi anche quando cucinate sulla griglia rovente; in parte sono una  scocciatura rispetto ad una bistecca o a una costina senza fili, ma basta abituarsi e ricordarsi di fare attenzione.
Le sonde sono realizzate in acciaio inox mentre il dispositivo centrale con il monitor funziona con delle normali batterie AAA.
Quindi se siete stanchi di dover cuocere più volte una bistecca per ottenere il risultato perfetto oppure non volete rischiare i denti per colpa della sua durezza non vi resta che dotarvi di un termometro da carne; e la Steak Station è una delle soluzioni migliori che ci siano.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento