Mazze da barbecue

Un tris di accessori per il barbecue a forma di mazze da golf

Cos’hanno in comune il barbecue e il golf? In apparenza quasi nulla invece possono avere più di una similitudine.
Entrambi si fanno (o praticano) all’aperto, sono attività molto amate e hanno degli strumenti indispensabili senza i quali non si può cucinare o giocare.
Difatti sarebbe impossibile giocare a golf senza ferri come sarebbe impossibile grigliare la carne senza degli strumenti come la paletta, le pinze o il forchettone.
Inoltre le due attività sono anche complementari, ad esempio facendo una bella grigliata sul green dopo aver giocato a golf insieme agli amici.

Ora grazie all’azienda americana Charcoal Companion la vicinanza tra i due mondi è destinata ad aumentare in maniera sensibile.
Difatti ha preso uno dei punti di contatto più evidenti, i “ferri” e li ha uniti per creare un set di strumenti da barbecue per veri appassionati di golf.
Il suo set di posate da barbecue è composto da una spatola, una pinza e un forchettone modellati in modo da ricorda proprio un tris di mazze da golf.
Chiaramente la somiglianza è più o meno fedele in base al tipo di strumento, una spatola è decisamente più facile da mollare come una mazza da golf rispetto alle altre due posate; nel complesso però tutti e tre i “ferri” sono molto convincenti.

Per quanto riguarda la qualità bisogna dire che è eccellente, gli attrezzi sono fatti in acciaio inox, sono estremamente resistenti e hanno un’impugnatura in gomma che richiama proprio a quella delle mazze da golf.
Il set barbecue-golf è perfetto da regalare a chi ama questo nobile ed elegante sport ma piacerà moltissimo anche a chi non ha mai provato a fare una buca in vita sua.
Questo perché in cucina come con il barbecue è bello poter sfoggiare dei “ferri” nuovi e fuori dagli schemi e un tris di mazze da barbecue è decisamente originale.
Quindi la passione per il golf non è determinante, conta più quella per la griglia e quest’ultima ce l’hanno davvero in tanti.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento