Incidi wurstel

Uno strumento che crea un incisione a griglia sui wurstel

Uno chef ha le idee chiare su come esaltare i vari alimenti, si parte dalla scelta dei migliori ingredienti, si passa alla preparazione e alla cottura ottimale e si finisce con la presentazione.
Difatti un piatto può essere buono quanto volete ma se è presentato in malo modo perde gran parte del suo potenziale. Pensiamo ad un alimento veloce da preparare e perfetto per quando non si ha voglia di cucinare: il wurstel. Già al solo nominare questa parola gli chef alla lettura hanno chiuso la pagina con DottorGadget.
Le persone comuni però non badano a queste cose, i wurstel piacciono e sono pratici, quindi peggio per gli chef che non apprezzano questi concentrati di carne di dubbia provenienza.
I wurstel però sono veloci da preparare ma meritano un minimo di attenzione alla cottura e al servizio, quindi non pensate che basta aprire la confezione e mangiarli freddi di frigo.

Basta una padella calda rovente e un coltello per fare qualche incisione per esaltare i wurstel e renderli super deliziosi, poi basta un panino morbido, qualche salsa e il piatto è servito.
Se non vi accontentate del servizio banale e volete qualcosa di più curato potrebbe piacervi la proposta messa a punto da Slotdog, un accessorio da usare proprio per migliorare la presentazione dei wurstel.
L’accessorio è di una semplicità estrema, difatti è una griglia in metallo da premere sul wurstel prima della cottura. La pressione incide la superficie del salsicciotto e crea una trama fatta di rombi.
A crudo non si vede quasi nulla ma durante la cottura il wurstel si gonfia, i tagli si aprono e prende una forma davvero particolare.
La semplicità della pietanza e la velocità di preparazione rimane quella solita, a cambiare è la presentazione che è davvero sciccosa.
Grazie a Slotdog anche un piatto banale come un wurstel scottato in padella può cambiare completamente aspetto; non so se un design a griglia basta per rivalutare i wurstel agli occhi degli chef ma non ha nemmeno molto importanza, i “wurstel a griglia cotti alla griglia” diventeranno una leccornia delle nostre cucine domestiche!

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento