Cyclone, l’accessorio per wurstel a “tornado”

Lo strumento per presentare in maniera alternativa i wurstel

I wurstel sono un alimento base nella dieta di molte persone, nei periodi estivi sono apprezzatissimi cotti sul barbecue, in inverno sono ottimi abbinati a patate, purè o in un accoppiata teutonica con i crauti, invece se messi in un panino con qualche salsa vanno alla grande tutto l’anno.
Sono perfetti per i single e gli incapaci dei fornelli, basta avere del pane morbido nel buffet e un pacchetto di wurstel in frigorifero e in pochi minuti è pronta una cena gustosa e nutriente.

Se però oltre alla praticità guardate anche alla presentazione dei piatti sarete sicuramente incuriositi da uno gadget da cucina che vi permetterà di servire in maniera alternativa i wurstel.

Si chiama Cyclone ed è un piccolo strumento a spirale fatto in plastica che visto da solo è quasi difficile da decifrare. Potrebbe essere un ferma-tovaglioli, un pezzo di qualche strumento più complesso, potrebbe essere qualunque cosa invece la soluzione l’avrete utilizzandolo proprio con i wurstel.

Facendo roteare Cyclone per tutta la loro lunghezza otterrete un taglio continuo a spirale che vi sarebbe difficile replicare con un coltello, almeno con tanta semplicità e precisione.

A questo punto potrete sbizzarrirvi lasciando spazio alla vostra fantasia, potrete allungare i wurstel come molle e presentarli in tavola tutti attorcigliati su un letto di patatine, oppure nel caso voleste metterlo dentro ad un panino potrete farcire il lungo taglio con le salse creando così degli ancora più gustosi super wurstel.

Queste sono solo due idee che mi sono venute sul momento, pensate a quante possibili ricette e preparazioni potrete inventare provando e riprovando nelle vostre cucine.

Inoltre Cyclone potrebbe tornare utile anche per altri alimenti, ovviamente non dovranno essere molto più duri di un wurstel visto che essendo di plastica non può certo incidere alimenti molto duri, sono certo però che saprete trovargli molti usi alternativi che lo renderanno ancora più utile e versatile.
Quindi se siete in cerca di un’idea regalo per qualcuno che ama cucinare e trovare soluzioni sempre nuove avete trovato un possibile spunto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento