Griglia TIE-Fighter

Un barbecue per assaporare il Lato Oscuro della griglia

La Galassia di Guerre Stellari ha un legame molto stretto con il settore del BBQ. La cosa non stupisce, soprattutto se pensiamo che i gadget di Star Wars sono così tanti e vari che troviamo prodotti in ogni categoria possibile e immaginabile.
Un settore estremo e per veri patiti delle grigliate però non arriva dall’universo del merchandising ufficiale, bensì da quello artigianale.

Tutto è iniziato con il barbecue Darth Vader, seguito dai modelli Morte Nera e Millennium Falcon. Delle produzioni geniali, molto belle e scenografiche.
C’era però un problema, solo quello di Darth Vader era un vero e proprio barbecue. Gli altri due modelli erano dei bracieri, adattabili anche per fare la griglia, ma richiedevano del lavoro fai da te visto che erano prevalentemente elementi estetici.

Oggi invece vediamo una vera e propria griglia fatta a regola d’arte, un oggetto che ogni fan di Star Wars e amante delle bistecche di Wampa vorrebbe assolutamente avere.
Si chiama Galaxy Grill e potremo chiamarlo anche Barbecue TIE-Fighter, una griglia che prende chiaramente ispirazione dai celebri caccia dell’Impero Galattico.
La forma si presta a diventare un barbecue molto interessante, anche se lo spazio per grigliare non è poi così grande. Soprattutto se raffrontato alle dimensioni complessive del prodotto.
La Griglia TIE Fighter misura 73 cm di larghezza e 45 cm di altezza e lo spazio per cuocere le pietanze è solo il blocco centrale sopra la cabina di pilotaggio. Cabina che in questo BBQ diventa la “camera” dove accendere il fuoco e la fare la brace.

Nonostante le dimensioni il barbecue ha un peso non indifferente che raggiunge i 30 Kg. Quindi anche se la compattezza lo fa sembrare un barbecue portatile, non è poi così agevole da trasportare.
Il design però è molto bello, con linee precise, ben rifinito e con delle finezze che lo rendono un prodotto valido e ottimo anche solo da esporre.

I vari elementi del blocco centrale che si staccano per facilitare la pulizia e la manutenzione, le griglie laterali che si aprono oltre le ali e altri dettagli denotano una grande qualità generale.
Purtroppo l’unica pecca del Barbecue TIE-Fighter è quella delle dimensioni che lo rendono un barbecue più per single che per grigliate in compagnia. Per la stazza altri modelli come il barbecue Darth Vader lo battono a mani basse.

Maggiori informazioni su galaxygrill.eu

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento