Vai al contenuto principale

Orologio a pendolo Star Wars

Un super orologio da parete per chi ama alla follia Guerre Stellari

Chi ama Guerre Stellari può considerarsi cullato anche dal settore del merchandising, difatti i gadget di Star Wars sono tantissimi ed è possibile trovare di tutto di più.
Osservando tutto quello che è stato prodotto in oltre 30 anni si ha la sensazione che lo spazio per qualcosa di veramente nuovo e diverso da ciò che è già stato prodotto sia nullo. Questa sensazione però viene spazzata via ogni volta che esce qualche nuovo super gadget, proprio come quello che vediamo oggi.
Si tratta dell’orologio a pendolo di Star Wars, una grande anteprima che al momento è in vendita solo nel mercato statunitense. L’orologio è un mix tra lo stile classico dei pendoli da parete, gli orologi a cucù e lo stile della saga di Guerre Stellari.
La forma della struttura dell’orologio è quella tradizionale, una casetta ricca di elementi con le parti del pendolo che fuoriescono dalla base. Lo stile però stravolge l’orologio che è un concentrato di riferimenti a Stars.
Per non dimenticare nulla direi che è meglio analizzarlo in ordine partendo dall’alto, dove spicca una miniatura del Millennium Falcon; l’astronave più celebre della saga.
Il tetto è fatto in stile futuristico mentre la facciata, la quale avvolge parte dell’orologio analogico, mostra un’immagine di una battaglia tra X-Wing e TIE-Fighter di fronte alla Morte Nera.
L’orologio analogico ha solo le lancette delle ore e dei minuti, ha i numeri romani e il quadrante mostra uno sfondo spaziale insieme al logo ufficiale di Star Wars.
Sotto all’orologio invece c’è un piccolo diorama con al centro, sullo sfondo, l’Imperatore Palpatine seduto sul trono, di fronte a lui invece ci sono Luke Skywalker e Darth Vader che combattono a colpi di spade laser.
L’orologio di Star Wars viene completato alla perfezione dal pendolo personalizzato che mostra un logo che riunisce i loghi dell’Impero Galattico e dell’Alleanza Ribelle. Ai lati del pendolo invece ci sono le catene che terminano con i contrappesi, i quali non sono dei normali cilindri in metallo ma sono delle riproduzioni delle spade laser di Darth Vader e di Luke Skywalker.
Direi che c’è ben poco d’aggiungere, un orologio a pendolo è un elemento anacronistico nella Galassia di Star Wars ma è un gadget di una spettacolarità rara; peccato per il prezzo di 200€ ma la qualità potrebbe rendere il prezzo congruo con il prodotto.

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento