Vai al contenuto principale

Guanti a prova di fuoco

Finalmente i guanti che resistono alle altissime temperature

Ci sono situazioni in cui i normali guanti da forno non bastano e il motivo non è necessariamente la temperatura  o l’oggetto da maneggiare.
I guanti da forno sono delle ottime alternative alle presine e offrono una protezione maggiore, tuttavia rimangono delle coperture abbondanti che tolgono manualità e soprattutto ci impediscono di usare al meglio le dita.
La soluzione ideale sarebbe avere dei veri e propri guanti in modo da poter maneggiare ogni accessorio, strumento o padella senza alcuna limitazione e senza rinunciare alla protezione dal calore.

Questo è finalmente possibile grazie ai Gecko Grip Gloves, un paio di straordinari guanti in silicone che potrebbero diventare un must per tutti gli amanti della griglia.
Gecko Grip Gloves sono realizzati in un composto silicone di alta qualità, assolutamente privo di sostanze tossiche o inquinanti e totalmente impermeabile.
Le proprietà del silicone applicate in cucina sono note, difatti è un materiale usato anche per fare stampi e tortiere, quindi ha una grande resistenza anche al calore più elevato.

La formula speciale del silicone di cui sono composti questi guanti li rende capaci di resistere senza il minimo danno anche a temperature di 220°; E questa è la certificazione, perchè potrebbero resistere e proteggere anche a temperature più elevate, ma in questo caso bisogna porre un po’ di attenzione; In ogni caso per i normali forni da cucina sarà difficile dover maneggiare teglie e leccarde con temperature di molto superiori.

Un’altra caratteristica molto importante è suggerita dal nome Gecko Grip Gloves, difatti il riferimento alla famosa lucertola non è casuale ed è dovuto alla superficie a pallini dei guanti che assicura una presa perfetta.
In questo modo potrete maneggiare qualsiasi oggetto, utensile o strumento senza rischi e riuscirete a tenere in mano saldamente ogni cosa.

Inoltre i Gecko Grip Gloves sono disponibili in tantissimi colori che vanno dal nero fino alle tinte più accese, così potrete anche avere un minimo di attenzione per il look.
Il mio consiglio però è quello di optare per i guanti neri, soprattutto se li dovete usare per il barbecue. Dovendo maneggiare cose unte e magari affumicate andrete a macchiare e sporcare il silicone, e mentre i guanti neri sembreranno sempre come nuovi le tinte accese diventeranno nere, sporche e piene di macchie.

In ogni caso questi sono solo dettagli, ciò che importa è la loro efficacia e da questo punto di vista un colore vale l’altro.
Qualunque sia la vostra specialità preferita, dall’arrosto alla pizza, dalla carne grigliata sulla brace alla polenta cotta sul fuoco del camino, i guanti proteggeranno le vostre mani da ogni rischio di bruciatura e vi permetteranno di muovervi con tranquillità tra fornelli accesi e piastre arroventate.
I Gecko Grip Gloves si riveleranno davvero indispensabili per chi armeggia ogni giorno con il fuoco e il calore e saranno un regalo molto utile per chi passa molte ore in cucina o ha il pallino per il barbecue.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento