Presina T-Rex

Un guanto in silicone a forma di testa di tirannosauro

L’avvento del silicone nel settore dei gadget da cucina ha portato ad una vera e propria rivoluzione, ora è possibile realizzare con grande facilità ogni tipo di accessorio senza avere vincoli di forma.
Un esempio lo vediamo oggi con la presina T-Rex, una protezione giurassica (anche se il T-Rex è vissuto nel Cretaceo) che entusiasmerà tutti gli appassionati di dinosauri e paleontologia.
Nel settore delle protezioni in tessuto come guanti da forno e presine è impossibile trovare dei modelli che replicano le forme della testa di uno di questi mastodontici predatori. Al massimo ci possono essere dei modelli a tema con la grafica e altri dettagli dedicati al tirannosauro.
Invece il silicone permette di creare degli accessori di qualsiasi forma, inoltre essendo un materiale resistente alle alte temperature, anche quelle roventi del forno, è perfetto per creare delle grosse presine per maneggiare leccarde e teglie.

Un esempio visto qualche tempo fa sono le presine di Pac-Man, degli accessori in silicone modellati come il grosso faccione giallo dei videogame.
Se la grossa bocca di Pac-Man è perfetta per dare vita ad una presina lo stesso vale per le fauci spaventose di un T-Rex, un predatore aggressivo e mordace pronto ad addentare qualsiasi cosa senza timore.
La presina è verde, una tinta troppo acida per essere verosimile ma per un accessorio da cucina è meglio così. Anche lo stile del dinosauro è più da cartoon che da libro di paleontologia, quindi ben vengano le tinte eccentriche.
Immagino che non sia necessario spiegare come si usa questa presina, anche se non ci sono le istruzioni è intuitivo; si infila la mano nella testa e si addenta ogni cosa vogliamo spostare.

Grazie al suo design la presina Tirannosauro è molto interessante nel caso abbiate dei figli piccoli. Difatti potrete usarla come una sorta di marionetta per scherzare e giocare con loro.
Fanno i capricci perché non vogliono la pappa? Provate a parlargli tramite il T-Rex, dà l’idea di essere una creatura molto convincente e potrebbe riuscire a far mangiare di tutto: anche le verdure.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento