Vai al contenuto principale

Barbecue vegano

Delle formine per tagliare la verdura a forma di carne

Invitare un amico vegano a una grigliata può sembrare una presa per i fondelli, in realtà è solo un segno di affetto perché le scelte alimentari non possono influenzare i rapporti personali.
Tanto in una grigliata che si rispetti non possono mancare anche dei cibi per vegani, ad esempio delle bruschette o delle belle verdure alla griglia, se poi si porta anche qualche hamburger di tofu, soia, seitan, segatura o glutine concentrato può comunque farsi un bel pasto sostanzioso.
Magari la vista di chili di carne divorata voracemente dagli amici carnivori potrebbero disturbarlo, ma l’invito non è un obbligo, chi vuole viene, chi non vuole sta a casa.

Chiaramente la presenza di un vegano implica un aumento delle verdure da grigliare, magari su una griglia secondaria per non contaminare le verdurine o portare via troppo spazio alle costine, alle salamelle, alle bistecche e alle altre delizie.
Per fare una sorpresa simpatica agli amici vegani e non farli sentire troppo diversi dal resto della tavolata è nato un set di formine davvero speciale.
Si tratta delle Vegan BBQ, un set di tre formine per tagliere le verdure con delle forme carnivore. Le formine sono fatte con la stessa filosofia di quelle per i biscotti, sono di plastica e basta premerle su delle verdure tagliate sottili per ottenere un ottimo risultato.

Le Vegan BBQ permettono di tagliere una coscetta di pollo, un osso e una salamella, così potrete mettere in tavola delle vere verdure-simil carne.
Le verdure ideali da usare sono quelle che si possono tagliere per ottenere delle superfici sottili ed omogenee, ad esempio le zucchine o le melanzane; i peperoni invece potrebbero dare dei risultati meno soddisfacenti, ma dipende dalla forma e dalla dimensione dei peperoni che avete in casa.
Inoltre potrete usare le Vegan BBQ anche come delle classiche formine dei biscotti, così potrete preparare dei deliziosi dolcetti per concludere alla grande la grigliata. Sempre che ci sia un posticino anche per il dolce, in genere dopo una grigliata sono tutti sazi e così pieni da scoppiare!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento