Il timbro di Gandalf
Il peggior timbro che si potrebbe ricevere prima di un esame
Una delle scene più celebri della trilogia de Il Signore degli Anelli è quella che vede protagonista Gandalf su un ponte di roccia in una caverna, dove affronta un enorme e potentissimo demone.
Per salvare il resto della Compagnia lo affronta sprezzante del pericolo e mentre manda in frantumi il ponte con un colpo di staffa pronuncia la leggendaria frase: “You shall not pass” (tu non passerai).
La scena è epica ed è una delle più amate dai fan dei film e anche da tutti coloro si divertono a prendere degli spezzoni dai vari film per creare dei video virali o divertenti.
Alcune scene però non si possono riutilizzare solo attraverso le immagini, ma possono essere prese d’ispirazione per creare dei bellissimi gadget.
È quello che ha fatto Geeky Stamps con la scena del ponte, ha preso un classico timbro autoinchiostrante e lo ha realizzato a tema con la celebre scena della Compagnia dell’Anello.
La scritta è ovviamente la frase leggendaria “You shall not pass”, in più per renderlo più caratteristico c’è anche una piccola sagoma di un mago; Non è proprio come Gandalf ma insieme alla frase rende bene l’idea.
Un simile timbro sarà un accessorio molto apprezzato dai fan della pellicola, difatti anche se non è un gadget ufficiale rappresenta l’unico timbro di questo genere.
Gli utilizzi sono molteplici, quasi tutti poco seri, ed è proprio per questo che è un timbro da non perdere e da avere assolutamente.
I timbri classici per date, marchi e simili li usano solo alle poste o negli uffici, invece i timbri alternativi sono una tipologia di gadget in crescita costante e sempre più diffusi.
Il sogno sarebbe avere un professore che ha questo timbro, e in prossimità degli esami lascerà il terribile marchio vicino al voto dei compiti in classe; You shall not pass, una gufata colossale!