Fermalibri La compagnia dell’Anello

Un bellissimo fermalibri per i fan de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli è uno dei capisaldi della letteratura fantasy, un’opera monumentale di J. R. R. Tolkien che è tornata di prepotente attualità negli anni 2000 grazie alla trasposizione cinematografica.
Il libro è composto da 3 parti: La Compagnia dell’Anello, Le due Torri e Il Ritorno del Re.
Oggi vediamo un gadget che prende spunto proprio dalla prima parte della storia, con un bellissimo elemento di arredo dedicato proprio alla Compagnia dell’Anello. Il gruppo di avventurieri che ha come obiettivo quello di distruggere l’Unico Anello.

«Nove saranno i membri della Compagnia dell’Anello, e i Nove Viandanti si opporranno ai Nove Cavalieri che sono malvagi. Con te e con il tuo fido servo verrà Gandalf; questo sarà infatti il suo grande incarico, e forse la fine dei suoi travagli. Gli altri rappresenteranno i rimanenti popoli liberi della Terra: Elfi, Nani e Uomini.»

I 9 membri della compagnia sono il mago Gandalf, il saggio e anche la guida; il gruppetto di hobbit con Frodo, Sam, Merry e Pipino; Granpasso (Aragorn), Boromir e i nemici-amici Gimli e Legolas.
Il gadget che rievoca il gruppo di avventurieri non è altro che una coppia di fermalibri, con le sagome dei personaggi divise tra i due elementi.
I fermalibri sono fatti in legno e sono di ottima fattura. Inoltre, anche se dei personaggi ci sono solo le sagome, sono facilmente riconoscibili. Questo accade perché chi ama Il Signore degli Anelli coglie subito i riferimenti. A partire dal capofila Gandalf, con il tipico cappello e il bastone, passando per i piccoli hobbit e tutti gli altri personaggi.
Per chi ama il genere fantasy il Fermalibri La compagnia dell’Anello è un accessorio quasi imprescindibile. Un po’ per ciò che rappresenta, un po’ per il suo essere in tema con l’opera originale. Così potrete mettere finalmente ordine nella vostra biblioteca fantasy. E guai a dimenticarvi di mettere Il Signore degli Anelli e magari anche qualche altra opera di Tolkien. Con dei fermalibri così, i libri di Tolkien non possono mancare.

37,00 su etsy.com

Lascia un commento