Il peluche dell’Unico Anello

Una morbida versione del poderoso anello creato da Tolkien

L’Unico Anello è l’oggetto più importante de Il Signore degli Anelli, difatti tutte le vicende ruotano attorno al suo ritrovamento e al viaggio intrapreso per poterlo distruggere.
Anche in Lo Hobbit l’Unico Anello ha un ruolo importante, e anche se è più marginale spiega come Bilbo ne è entrato in possesso.
È sempre incredibile scoprire negli universi fantasy simili oggetti, tanto piccoli quanto potenti, fortunatamente ci sono i gadget che li rendono più grandi, godibili e piacevoli da usare.
Difatti nonostante l’Unico Anello sia un oggetto cult per gli amanti del genere le sue repliche non sono poi così usate, difatti tutti si limitano a possederlo e collezionarlo.
Un anello però non è un oggetto pensato per prendere polvere, bensì dovrebbe essere un oggetto da godere e da usare anche nel quotidiano.

Visto che i grandi fan di Tolkien vedrebbero come sacrilego indossare l’Unico Anello c’è solo un modo per sfruttarlo al meglio, realizzarlo in maniera alternativa e cambiargli l’utilizzo.
E’ quel che è successo con il peluche dell’Unico Anello, una maxi versione grande 40 cm del potente anello creato da Sauron.
In questo caso il produttore non è più l’Oscuro Signore di Mordor, bensì un produttore americano che ha deciso di rendere l’Unico Anello più piacevole da usare.
Il risultato è una sorta di morbida ciambella che però mantiene l’aspetto dell’anello visto nei riadattamenti cinematografici di Peter Jackson.
L’anello è fatto con del feltro imbottito color giallo, mentre la celebre scritta elfica è fatta con caratteri dorati per essere ancora più in risalto.

«Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
Ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul»

«Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli»

In vendita su etsy.com

Lascia un commento