Pop! Vinyl Figure di The Hobbit

Alcuni personaggi principali in chiave Pop

Le pop figure di Funko sono ormai un classico del settore dei gadget dedicati a film, serie tv e molto altro. Potremmo quasi dire che se un marchio non ha una linea di pop figure dedicate vuol dire che non è di successo, e il riscontro del pubblico non è stato all’altezza di meritarsele.

Quando escono film del calibro di Lo Hobbit è inutile aspettare l’arrivo nelle sale, perché l’attesa è talmente tanta che i gadget iniziano ad uscire mesi prima.

Difatti abbiamo già tre Pop Figure dedicate a quello che è considerato il prequel del Signore degli Anelli, e a circa due mesi dalla sua uscita non posso escludere che il futuro ce ne riservi delle altre.

Dovendone scegliere sono tre direi che il produttore ha scelto saggiamente i personaggi da realizzare, scegliendo quelli già noti al grande pubblico grazie alla trilogia del Signore degli Anelli e che hanno un ruolo centrale anche nelle vicende di Lo Hobbit.

Ovviamente non può mancare Bilbo Baggins, che dopo una sorta di cameo nel Signore degli Anelli farà da protagonista principale di questa trilogia. Sarà un Bilbo giovane visto che il film ci racconterà la sua storia e di come è legata all’Anello.

Quindi anche Gandalf sarà più giovane, anche se rispetto a Bilbo sarà molto più similte a come lo abbiamo conosciuto nel Signore degli Anelli, forse con la barba un po’ più corta e qualche pelo bianco in meno.

Infine il personaggio più controverso, particolare, e direi anche brutto dell’universo creato da Tolkien, Gollum. Un personaggio della sua caratteristica bruttezza non poteva diventare bello nella versione pop, anche perché avrebbe perso il suo tratto principale. Tuttavia, pur conservando il suo aspetto inquietante, è decisamente meglio della versione cinematografica.

Ogni figura costa 11,90 euro e salvo imprevisti saranno in vendita a partire da un imprecisato giorno del mese di Ottobre.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento