Vai al contenuto principale

Mollette per promemoria

Lo stendibiancheria alternativo reinventato per l'ufficio

Il metodo più veloce ed efficacie per prendere appunti e note sono i blocchi con foglietti adesivi, ci segniamo ogni cosa utile e li li possiamo attaccare ovunque in modo da non perderli di vista.

In casa però, dove possiamo decidere l’arredamento e gli elementi che lo compongono, possiamo anche prendere delle bacheche o altri accessori per avere una sorta di centro informazioni personale.

Inoltre ci potremo attaccare non solo appunti e promemoria, ma anche disegni, foto o qualsiasi altra cosa vogliamo attaccare.

Quella che vediamo oggi è una bacheca un po’ insolita, anzi, il termine “bacheca” non è proprio corretto, difatti le sue curiose forme prendono ispirazione da un filo stendi biancheria.

La parte da attaccare al muro è uno specchio, che servirà per creare l’illusione di profondità e raddoppierà gli elementi su di essa. Il filo è stampato tra le due viti che andranno fissate sul muro e su un lato ci sono anche le sagome di due uccellini poggiati su di esso.

Sul filo troviamo tre mollette rosse che serviranno per attaccare fogli, foto, scontrini e quant’altro.

E’ proprio con queste mollette che entra in gioco lo specchio, difatti a prima vista ci sembrano delle normali mollette per il bucato, in realtà noteremo che c’è solo la metà sporgente, l’altra c’è solo perché riflessa dallo specchio.

Con questo divertente gadget potremo tenere in ordine la biancheria, emh, volevo dire la scrivania, da tutti i foglietti che in genere la cospargono in modo casuale e che poi ci fanno perdere impegni e appuntamenti che si siamo segnati.

Inoltre potremo attaccare disegni, foto e altre cose importanti che vogliamo tenere in bella vista, magari anche la chiave della macchina, che spesso rischia di finire dispersa nel caos della nostra stanza.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento