Le foglie per appunti

Un blocchetto di foglietti a forma di foglie d’edera

I blocchetti per appunti con foglietti adesivi sono molto utili, ci permettono di segnarci promemoria o lasciare messaggi e attaccarli dove pensiamo possano essere più visibili.
Molto spesso però quello che è indiscutibilmente un accessorio utile si trasforma in un problema, e se ci si lascia prendere troppo la mano i foglietti diventano fastidiosi come una pianta infestante.
A furia di attaccare foglietto dopo foglietto ci troviamo la scrivania sommersa da foglietti adesivi e non si capisce più quello che è importante e quello che non lo è; Ci sono appuntamenti vecchi che si mischiano con quelli imminenti, promemoria diventati ormai incomprensibili oppure numeri di telefono e cifre che appaiono prive di significato.
E’ come avere una piantina d’edera in giardino e non prendersene cura, il primo periodo sembra sempre grande uguale, poi un giorno ci si accorge che è diventata talmente grande e sviluppata da inglobare anche il tavolo e le sedie da esterno.

Sfruttando questo parallelo un produttore di accessori di cancelleria ha realizzato Leaf Sticky Notes, un blocchetto di foglietti adesivi modellati come delle foglie d’edera.
In questo modo quando attaccherete i foglietti creerete un’edera di carta che crescerà con il numero di foglietti utilizzati, e in casi estremi avrete proprio una pianta infestante sulla scrivania.
Se vi farete prendere la mano il risultato sarà il medesimo dei classici foglietti per appunti, e vi ritroverete pieni di foglietti che anziché semplificarvi la vita e la pianificazione delle giornate si riveleranno una fonte di caos incredibile; Tuttavia se bisogna essere invasi da qualcosa meglio che siano foglie d’edera, più belle, più particolari e in grado di farvi sentire in mezzo al verde anche se siete chiusi in un ufficio.
Leaf Sticky Notes è un blocchetto degli appunti perfetto per chi desidera qualcosa che rompa con il classico stile dei foglietti gialli, inoltre raffigurando una pianta infestante sarà decisamente in tema con il caos abituale che regna sulle scrivanie.

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento