Vai al contenuto principale

Gli scaffali da viaggio

Una linea di borse e valigie che racchiudono degli scaffali per i vestiti

Qualche tempo fa vi ho mostrato ShelfPack, un curioso trolley da viaggio con una caratteristica molto interessante, ha al suo interno una struttura apribile che lo trasforma in un mobiletto per i vestiti.
Una simile soluzione è l’ideale per i viaggiatori che non vogliono perdere tempo a disfare la valigia oppure si recano in posti che non hanno la mobilia o il posto dove mettere i vestiti.
Una caratteristica che credevo unica però non si è rilevata tale, difatti sul mercato ci sono anche altri produttori che offrono delle soluzioni molto simili.
Un esempio è Rise che ha a catalogo sia un trolley simile a ShelfPack sia altri prodotti per offrire una maggior scelta ai clienti.

Dopotutto un trolley è un ottimo compagno di viaggio ma tutto dipende dalle esigenze, in certi casi un borsone può essere molto più pratico oppure può bastare una tracolla molto capiente.
Rise però non si differenzia solo per la maggiore offerta ma anche per la struttura dei ripiani per tenere in ordine i vestiti.
Difatti mentre ShelfPack ha una struttura rigida i ripiani di Rise non hanno alcun tipo di supporto e si aprono grazie alla gravità.
Chiaramente è solo un modo scientifico per dire che i ripiani si aprono e rimangono in posizione solo quando sono appesi, quindi per essere usati hanno bisogno di un punto dove essere agganciati.

Con la tracolla o il borsone basta aprire la cerniera, sollevare gli agganci e appenderli dentro ad un armadio (o in un altro posto idoneo); il trolley invece offre anche la possibilità di staccare la parte anteriore dalla parte con le ruote, in questo modo se il punto di fissaggio è molto in alto e non si ha una base su cui poggiare il trolley si può appendere la struttura senza gravarla di un peso inutile.
La mancanza di una struttura rigida dei bagagli di Rise può essere sia un vantaggio sia uno svantaggio: dei ripiani che rimangono in posizione da soli sono più pratici e possono essere usati ovunque, anche dove non ci sono degli armadi o altri posti dove essere agganciati; al tempo stesso però la struttura ha un minimo ingombro e aumenta il peso del bagaglio.

È difficile dire quale sia la soluzione migliore, ShelfPack ha sviluppato quella più pratica ma ha a catalogo solo il trolley; Rise ha una struttura che va appesa ed è meno comoda, però permette di scegliere tra un trolley, un borsone e una grossa tracolla.
In conclusione è impossibile dire quale sia il miglior bagaglio con ripiani incorporati, tutto dipende dalle vostre esigenze e da come avete intenzione di usarli.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Carla 22 Luglio 2018
    • Federico 23 Luglio 2018

Lascia un commento