Trolley salvaspazio

Un modello che si richiude su se stesso e occupa pochissimo spazio

Negli ultimi anni le dimensioni delle valigie sono diventate una caratteristica molto importante, anzi lo sono sempre state ma ora la situazione si è ribaltata.
Una volta si cercavano valige e borsoni il più grandi possibili per avere tutto lo spazio necessario per mettere ogni cosa (e anche di più).
Oggi invece si cercano trolley e valige dall’ingombro contenuto, non solo per viaggiare leggeri ma anche per adattarsi ai regolamenti sempre più rigidi delle varie compagnie aeree (soprattutto quelle low cost).
Avere una valigia piccola può essere un problema se si vuole portare dietro mezzo guardaroba, al tempo stesso però offre molti vantaggi.

Uno dei più sottovalutati è l’ingombro quando non la si usa, difatti una valigia passa inevitabilmente più tempo chiusa dentro in un armadio o nello sgabuzzino piuttosto che in viaggio.
Più grande è la valigia maggiore è lo spazio che occupa in un ripostiglio, spazio che potrebbe essere usato in altro modo e che farebbe molto comodo.
Esagerare con la compattezza delle valigie o dei trolley però potrebbe rendere difficoltosi i viaggi visto che mancherebbe lo spazio per mettere tutto l’occorrente.
Per non rinunciare a nulla e avere valigie spaziose e armadi quasi sgombri occorre una soluzione ingegnosa e su KickStarter è presente un progetto davvero molto interessante.

Si chiama Néit ed è stata creata dall’omonima società newyorkese. Néit è un trolley davvero straordinario e la caratteristica che lo rende più interessante è la struttura collassabile.
Questo significa che quando non vi serve potete aprire i lati e appiattire il trolley riducendo al minimo il suo ingombro.
Il volume occupato si riduce di oltre il 30% e il nuovo formato vi permette di infilarlo anche in spazi angusti, sfruttando al massimo ogni zona del ripostiglio.
La struttura collassabile però può essere una comodità anche in vacanza, soprattutto se la camera dove alloggiate è piccola e un trolley in giro può dare fastidio.

Néit però è un ottimo trolley a prescindere dalla struttura innovativa, anche perché non è affatto un pericolo per la sicurezza.
La struttura è molto solida e resistente, la chiusura è TSA approved e le cerniere sono YKK AQUASEAL, un nuovo modello impermeabile che migliora ulteriormente la qualità del trolley.
Le caratteristiche di Néit però non si fermano qui, il trolley è un modello smart dotato di GPS, in questo modo potete visualizzare sempre la sua posizione sullo smartphone. Direi che Néit ha tutto per candidarsi come migliore trolley del mercato, anche se il prezzo non è compatto come le sue dimensioni.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento