Pesa valigia portatile

Un gadget indispensabile per viaggiare senza brutte sorprese

Il peso della valigia o del bagaglio a mano è sempre stato un dato molto importante per chi viaggia in aereo, negli ultimi anni però lo è diventato ancora di più.
Le compagnie aeree low cost sono molto più esigenti da questo punto di vista e il peso massimo accettato può essere davvero basso, soprattutto se si considera che la tolleranza è quasi sempre zero.
Per questo motivo è molto importante controllare in internet i pesi consentiti dalla propria compagnia aerea e pesare i bagagli prima di partire, in questo modo non ci saranno brutte sorprese durante l’imbarco.
Questa accortezza ormai ce l’hanno quasi tutti visto che è nota la pignoleria e le ristrettezze delle compagnie aeree low cost, c’è però un errore che ancora fanno in molti: il viaggio di ritorno.
Essere precisi e accorti quando si parte è importante ma bisogna ricordarsi che c’è anche un ritorno, non è che al rientro da una vacanza c’è il “liberi tutti”.

Il problema sorge soprattutto se in vacanza si acquistano souvenir, oggetti e vestiti e quant’altro; se all’andata il peso della valigia era al limite è quasi certo che il peso verrà sforato con il bagaglio del ritorno: ma come possiamo esserne certi?
Semplice, basta acquistare un pesa valigie portatile, un gadget piccolo, economico, comodo da portare in giro e che potrebbe rivelarsi davvero indispensabile.
Un pesa valigie è uno strumento davvero semplice: è come una piccola maniglia e per fare la pesata basta agganciare il bagaglio, accendere lo strumento e sollevare il peso. Il display digitale vi mostrerà il peso esatto con una precisione di 0,01 Kg; il peso massimo invece è di 50 Kg e direi che è più che sufficiente: qualcuno conosce una compagnia che consente di portare così tanto peso?
Quindi portare in vacanza un pesa valigie non è una pignoleria o una cosa da fissati; si tratta di un’accortezza che potrebbe esservi molto utile.
Poi capiterà la vacanza dove tornate più leggeri che alla partenza, ma è sempre meglio avere un pesa valigie ed accertarsi di andare in aeroporto con il peso del bagaglio entro i limiti imposti dalla compagnia.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento