Zaino bagaglio a mano
Uno zaino certificato per viaggiare leggeri e senza bagagli nella stiva
La diffusione e delle compagnie aeree low cost sta permettendo a moltissime persone di viaggiare all’estero anche per delle mini vacanze di pochi giorni.
Difatti fino a qualche anno fa quello che impediva simili viaggi era il prezzo dei biglietti aerei, oggi invece si può fare un week-end a Londra o a Parigi senza spendere cifre esorbitanti.
Il problema delle compagnie low cost è che sono molto stringenti per quanto riguarda i bagagli, le valigie devono essere leggere altrimenti si pagano sovrapprezzi salati, i bagagli a mano devono essere compatti e poco ingombranti e rispettare alla perfezione delle misure prestabilite.
Per aiutare i viaggiatori a rientrare in tutte le norme stanno nascendo delle linee di bagagli progettate proprio seguendo queste norme, così quando ci si prepara per la vacanza si ha la certezza di essere in regola e si può partire senza pensieri.
Chi ama viaggiare leggero può farsi bastare uno zaino, ma anche se si sta via solo pochi giorni non può andar bene un modello qualunque.
Serve uno zaino leggero, capiente ma che non sfori le rigide misure richieste per poter essere considerato bagaglio a mano; Altrimenti non potrebbe essere portato a bordo, con la scocciatura di dover fare il check-in, avere il bagaglio nella stiva e tutti i rischi e le perdite di tempo che comporta.
Chi cerca uno zaino con queste caratteristiche potrebbe essere soddisfatto da ciò che propone la linea Cabin Max, che tra i vari modelli ha uno zaino pensato proprio per soddisfare i viaggiatori in cerca di uno zaino che rispetti le norme IATA (International Air Transport Association).
Lo zaino misura 55 x 40 x 20 cm per un peso di soli 660 gr, e sono dati certificati, mentre la capienza interna è di ben 44 litri, quindi sufficientemente capiente per soddisfare le esigenze di buona parte dei viaggiatori.
Rientrare nelle misure e nel peso imposto dalle compagnie aeree non basta, uno zaino da viaggio deve essere anche robusto e resistente, e lo zaino Cabin Max non delude nemmeno sotto questo aspetto.
Il materiale è poliestere 600D, molto robusto e resistente all’acqua, mentre lo schienale in nylon imbottito e le cinghie laterali regolabili assicurano un confort per certi aspetti sorprendente.
Gli spallacci però non sono l’unico modo per portarlo con se, lo zaino ha anche una maniglia per portarlo come una borsa oppure una tracolla regolabile.
Lo spazio interno è ben organizzato, 3 scomparti esterni e 2 scomparti interni con doppie chiusure lampo permettono di dividere al meglio quello che dovete portare con voi.
Infine una nota estetica perché anche l’aspetto ha una certa importanza, lo zaino bagaglio a mano Cabin Max è disponibile in una grande varietà di colori che vanno dal semplice nero alle tinte più accese e appariscenti.