Replica in scala 1:1 di uno Xenomorfo

Un elemento di arredo mostruoso ma decisamente creativo

Breve storia di un piccolo Filippo, quando da bambino vidi – in uno dei centri commerciali della mia zona – un negozio di cose da NERD con uno Xenomorfo fuori dall’ingresso. Non era un cartonato e nemmeno una replica in scala, era uno Xenomorfo perfetto ricreato in scala 1:1.
Per essere un centro commerciale quella era una presenza alquanto anomala, e tra luci, colori e palloncini l’ultima cosa che ci si aspetterebbe di vedere è uno xenomorfo. Lui però era lì, e c’è rimasto per parecchio tempo; credo fino alla chiusura del negozio. Chissà che fine ha fatto.
Sta di fatto che quell’incontro mi è rimasto impresso nella memoria, così oggi quando mi sono imbattuto in una replica in scala 1:1 di una di queste creature non potevo resistere al desiderio di fare un articolo.
Il sito HCG – Hollywood Collectibles Group è una miniera d’oro per i collezionisti e tra le sue proposte tratte dai film Alien e Aliens ha anche una mostruosa statua in scala 1:1 di uno Xenomorfo nella versione Alien Warrior (Alien Soldato).
Da mettere in casa è un po’ inquietante ma il vero problema è l’ingombro visto che è alto 80 pollici – poco più di 2 metri – quindi dovete valutare bene se avete spazio.
In caso contrario abbiamo già visto alternative meno esagerate, ad esempio il Teschio di uno Xenomorfo, anche se possedere una statua in scala 1:1 è senza dubbio tutt’altra cosa.
Un altro elemento di pregio della statua è la tiratura limitata a 150 esemplari, anche se a me sembrano perfino tanti vista la particolarità del prodotto. Bisogna anche dire che la saga di Alien non solo è amatissima ma è anche attuale, quindi 150 xenomorfi da piazzare in giro per il mondo forse non sono poi così tanti.
Anzi, 150 Xenomorfi si venderebbero come niente se non ci fosse il problema della seconda “grandezza”, perché oltre alle misure XL c’è anche un prezzo altrettanto XL.
6000 Dollari per uno Xenomorfo in scala 1:1 come vi sembrano? Per me possono anche essere congrui con la bellezza dell’offerta, ma anche se è un elemento di arredo da sogno non spenderei mai simili cifre. Anche se è un sogno che mi porto dietro da bambino. Voi cosa ne pensate?

Maggiori informazioni su hollywood-collectibles.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento