Il peluche di Alien

Un grazioso e morbido Xenomorfo

In Alien gli Xenomorfi sono dei veri ossi duri, sia per la loro ossessiva caccia all’uomo sia per la loro dura e solida corazza. Ai gadget però interessa poco la reale materia che compone le cose, tanto per realizzare dei prodotti ufficiali si possono prendere anche molte licenze e trasformare ciò che è duro in qualcosa di morbido e piacevole da toccare.
E’ quello che è successo con lo Xenomorfo di peluche, una tenera versione alta 30 cm che porta questi brutti alieni su un pianeta molto comune alle creature di film e cartoni animati.
Difatti i peluche sono un gadget imprescindibile per molti brand, forse non sono così abituali per pellicole del calibro di Alien, ma è sempre curioso vedere un cambio di connotati così importante.

Lo Xenomorfo non diventa solo morbido al tatto ma diventa anche più tenero nell’aspetto; Sembra quasi una caricatura di se stesso, è più paffuto, meno slanciato e ha delle gambine davvero minuscole.
Nonostante il nuovo look non perde una delle sue caratteristiche peculiari, difatti basterà premere la pancia per vedere la seconda bocca protendersi verso l’esterno; Proprio come gli Xenomorfi veri!

E’ difficile dare un senso a questo pupazzo, difatti gli amanti delle atmosfere cupe della saga di Aliens non sentono la necessità di far crollare dei miti come gli Xenomorfi; I bambini difficilmente chiederanno in regalo uno Xenomorfo per il compleanno o Natale, in quei casi sono ancora in voga i classici orsetti, coniglietti e cagnolini; Quindi rimane il grande dilemma del perché sia nata una simile versione degli Xenomorfi.
Escluse le possibilità sopracitate rimane solo una teoria, la più spaventosa; I peluche di Alien sono un’operazione psicologica degli Xenomorfi che vogliono migliorare la loro immagine verso gli umani, rendersi carini e coccolosi, e poi attaccarci quando abbiamo ormai abbassato la guardia.
Come piano sembra fin troppo astuto, ma con gli Xenomorfi non bisogna mai rilassarsi.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento