Lumaca Xenomorfo

Un viscido elemento di arredo per i fan di Alien

Se amate le creazioni artigianali sapete quante chicche si possano trovare in questo settore. Perché gli artigiani non sono solo bravi a creare oggetti di ogni possibile materiale, sono anche molto creativi.
Così può capitare di imbattersi in cose che lasciano davvero senza parole. All’inizio lasciano basiti, quasi guardandosi in giro per cercare un po’ di complicità in chi ci è vicino. Poi pian piano la stranezza inizia a perdere di importanza e si passa ad una fase di studio approfondito. Da qui si aprono due possibilità: o si boccia ciò che si sta vedendo, o lo si promuove a pieni voti. E lo si acquista.
È un po’ ciò che è successo quando mi sono imbattuto nella Lumaca Xenomorfo, una creazione artigianale che ci mostra una nuova specie di “Alien“.
Il vedere delle creature meno evolute del classico xenomorfo non stupisce visto che nei film abbiamo già fatto la conoscenza dei facehugger. Vedere anche una lumaca però è spiazzante, anche perché le chiocciole sono tutto fuorché spaventose o minacciose.
Se però alla chioccola aggiungi delle caratteristiche fisiche da xenomorfo allora tutto cambia, perché quel bel musino con le antennine fa posto al brutto muso dell’alieno.

Lumaca Xenomorfo

La Lumaca Xenomorfo però è tutta imbruttita, anche il corpo presenta delle caratteristiche mostruose e l’unica cosa che si salva dalla trasformazione è il guscio.
La testa presenta quella lunga protuberanza posteriore che caratterizza gli xenomorfi, anche la boccaccia è quella orrida e piena di denti aguzzi di queste creature. Nonostante tutto però il risultato è favoloso, perché chi ama gli xenomorfi ama anche tutte le loro obbrobriosità.
La Lumaca Xenomorfo è realizzata in resina e dipinta a mano in modo magistrale. Il mostriciattolo misura circa 18 x 10,5 x 9,5 cm, quindi niente di esagerato ma è abbastanza grande da non passare inosservata. Peccato per il prezzo, decisamente alto in rapporto alle dimensioni. Però con i prodotti artigianali è sempre difficile dare un giudizio perché il lavoro che c’è dietro è impossibile da valutare. Quel che è certo è che la Lumaca Xenomorfo è davvero molto bella.

Maggiori informazioni su etsy.com

Lascia un commento