VineStop, il tappo-stand

Un tappo per bottiglie di vino che fa anche da supporto

Quando dobbiamo riporre delle bottiglie di vino in frigorifero potremmo avere dei problemi di spazio, difatti capita spesso di avere la portiera già occupata mentre i ripiani sono troppo bassi per poter ospitare una bottiglia in piedi.
La soluzione più ovvia è quella di metterle sdraiate, però se il frigorifero non è pieno e non le si può bloccare con qualcosa c’è il rischio che rotolino ogni volta che le si prende dentro, inoltre c’è anche la scocciatura di dover stare attenti ogni volta che si prende qualcosa dal frigo.
Un designer americano di nome MarcR ha progettato la soluzione a questo annoso problema, almeno per le bottiglie aperte, e grazie ad un geniale tappo le bottiglie rotolanti non saranno più un problema.

Si chiama VineStop ed è un tappo per le classiche bottiglie di vino da 75 cl, la parte che chiude la bottiglia è in silicone ed è ermetica, e considerando che si tratta di un tappo possiamo considerarla la caratteristica più importante; Quella più particolare però è la curiosa parte in metallo che sta in cima.
La circonferenza superiore del tappo è in metallo e da un lato spuntano due protuberanze che formano una “V”, queste non sono altro che dei piedini che permettono al tappo di fare da supporto per la bottiglia.
Con questa semplice quanto brillante intuizione la bottiglia di vino sarà dotata di un pratico stand, così potremo riporla anche sdraiata senza rischiare che rotoli in continuazione a destra e sinistra.

VineStop è un tappo davvero alternativo, forse la sua utilità è limitata dal fatto che si può usare solo con le bottiglie già aperte, mentre sarebbe utile avere qualcosa anche per le bottiglie sigillate che teniamo in fresco.
Questo però non cambia il giudizio positivo di un invenzione che ha anche un ottimo prezzo, difatti sono in vendita sul nostro negozio online a soli 7,90€.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento