Vai al contenuto principale

BB-8 da frigorifero

Un simpatico droide che si muove e vi saluta quando aprite il frigo

Il frigorifero è un luogo davvero freddo e non parlo solo della temperatura. Anche quando è pieno di cibo è un posto freddo e privo di vita, peggio ancora quando è vuoto e mostra uno scenario di una tristezza assoluta.
Fortunatamente i giapponesi hanno pensato a come animarlo e renderlo un posto dove fare dei piacevoli incontri, in special modo se siete dei fan di Star Wars.
Difatti direttamente dal Giappone arriva il bellissimo BB-8 da frigo, una miniatura del nuovo droide della saga pensato per rendere più caldo e accogliente anche il luogo più freddo della casa.

Il bello di questo prodotto è la sua tecnologia, anche perché in caso contrario basterebbe mettere nel frigo un’action figure o una static figure qualsiasi.
Questa miniatura di BB-8 invece è pensata proprio per il frigorifero ed è dotata di un sensore che rileva quando qualcuno apre la porta del frigo.
Il sensore serve per attivare il droide e rendere operativi i movimenti, le luci e i suoni. In questo modo ogni volta che aprirete il frigo vedrete il piccolo personaggio muovere la testa, accendere il LED e riprodurre i suoi caratteristici effetti sonori.
In questo modo è come se il droide vi salutasse ogni volta che aprite il frigo, oppure volesse consigliarsi su cosa prendere da mangiare.

Da un punto di vista estetico il droide è realizzato davvero bene ed è una replica ineccepibile. Vista la forma sferica poggia su una piccola base nera che, oltre a tenerlo in equilibrio, serve anche come alloggiamento per le pile (2 stilo). L’autonomia, per quanto sia difficile calcolarla visto che dipende da quante volte aprite il frigo ogni giorno, dovrebbe attestarsi attorno ai 3 mesi.
L’altezza del personaggio invece è di quasi 12 cm, una misura perfetta per non passare inosservato ma al tempo stesso non ingombrare in maniera eccessiva il frigo.
Direi che i giapponesi hanno creato l’ennesimo gadget fuori dagli schemi ma al tempo stesso geniale, ora non ci resta che attendere l’arrivo del BB-8 da frigorifero sul mercato europeo (sperando che arrivi).

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento