Frigorifero con macchinetta del caffè

Un frigo che ha nella porta una macchina per il caffè al posto del dispenser per il ghiaccio

I frigoriferi americani stanno prendendo sempre più piede nelle case degli italiani. Un vezzo esagerato per i single, una grande comodità per le famiglie da 4 o più persone.
Difatti i pregi e la comodità di un frigorifero grande e ricco di spazio si apprezzano a pieno solo quando lo si ha a disposizione.
Un frigo americano però non però non è comodo solo per lo spazio, può avere anche degli accessori interessanti. Uno dei più diffusi e ambiti è il dispenser per il ghiaccio, un’apertura sulla portiera del freezer che eroga cubetti di ghiaccio.

Per quanto sia un accessorio ambito e apprezzabile non è detto che sia gradito a tutti. Anche perché non tutti i frigoriferi americano sono venduti con il dispenser. Così se non è strettamente necessario si può anche risparmiare qualcosa.
Negli Stati Uniti però ho trovato una nuova soluzione da mettere al poso della macchina per il ghiaccio: la macchinetta per il caffè.

Il primo impatto è stato strano, credevo fosse qualche gadget alternativo per rendere più strano il frigo, ma nulla di vero o funzionante. Per intenderci, qualcosa come il Dispenser di ghiaccio e bevande magnetico, un bel modo per aggiungere un dispenser finto anche a vecchi frigoriferi.
Un po’ per colpa di quel magnete pensavo di trovarmi di fronte a un prodotto analogo. Invece la macchinetta per il caffè Keuring presente su uno dei frigoriferi della GE (General Electric) non era un magnete. Era una vera macchinetta per il caffè messa al posto di un dispenser del ghiaccio.

L’idea non è male, soprattutto se la cucina non ha molti piani di appoggio e ottimizzare gli spazi è una necessità. Come analogia la macchina del ghiaccio è più logica sa trovare sulla porta del freezer, ma se non serve anche una macchinetta per il caffè che va a capsule può avere un senso.
L’unico vero grosso problema di questa soluzione riguarda la qualità complessiva. Parliamo di un frigorifero americano con macchina per il caffè da oltre 3000 dollari; ma che – leggendo le recensioni di chi lo ha acquistato – non sembra aver convinto gli acquirenti. Quindi diciamo che l’idea è interessante ma da sviluppare.

Maggiori informazioni su geappliances.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

1 Commento

  1. Giulio 23 Giugno 2021

Lascia un commento