Refrigeratore per vino Waterfall
Conoscere i vini non è da tutti, richiede tanta passione e molta esperienza. Solo un appassionato può raggiungere un livello di conoscenza tale da fargli sapere per ogni vino il miglior modo di servirlo, che va dalla scelta del bicchiere all’abbinamento con i piatti, fino alla temperatura di servizio.
Quest’ultimo aspetto è molto sottovalutato, perchè la maggior parte della gente lascia le bottiglie a temperatura ambiente, oppure pensa che mettendole in frigo qualche ora possa bastare.
Ma se ogni caratteristica di un determinato vino può essere cercata velocemente in rete, la temperatura ideale rimane difficilissima da ottenere senza strumenti idonei. Ipotizziamo che il vino che volete servire a cena richiede una temperatura di 17°, come fate a essere certi di raggiungerla solo mettendola in frigo?
Per questo ci sono dei refrigeratori come quello che stiamo per vedere, non sono i semplici secchielli del ghiaccio che usano nei ristoranti per tenere in fresco le bottiglie, ma dei refrigeratori elettrici che porteranno gradualmente la bottiglia fino alla temperatura stabilita.
Il modello che vediamo si chiama Waterfall, “cascata” in inglese, nome scelto per via della sua caratteristica modalità di refrigerazione; La bottiglia verrà raffreddata con una cascata d’acqua, pescata dal fondo del cestello e fatta cadere sul collo della bottiglia.
Il design è sinuoso e moderno, quasi futuristico, per metterlo in funzione dovrete versare mezzo litro d’acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio nel cestello, infilare la bottiglia e impostare il programma.
Difatti per rendervi la vita ancora più semplice non solo potrete impostare la temperatura, ma addirittura potrete selezionare il vostro vino tra i molti preimpostati, in modo che Waterfall lo porti in automatico alla temperatura ideale. In questo modo non dovrete nemmeno cercare la temperatura richiesta, il cestello lo farà in automatico.
Uno strumento fondamentale per chi prende il vino sul serio, perché se lo si vuole assaporare e gustare al massimo delle sue potenzialità la temperatura è un aspetto che non va sottovalutato. E solo con prodotti come il Cestello Refrigerante Waterfall potrete servire il vino alla temperatura ideale.