Pompa per il vino Dégustation

Un tappo che sigilla le bottiglie di vino eliminando l’aria

Il vino non è una bevanda qualunque, si tratta di u prodotto molto deperibile e se lo si vuole gustare al meglio non bisogna curare solo la temperatura di servizio o il tipo di bicchiere.
Un aspetto che molti sottovalutano è la conservazione delle bottiglie di vino aperte, un problema che qualcuno potrebbe non avere se è abituato ad aprire e finire la bottiglia in giornata, ma si tratta di casi sporadici.
Nella maggior parte delle situazioni si aprono le bottiglie e si bevono un paio di bicchieri, poi si chiudono con dei tappi di sughero o di silicone e si pensa che siano sufficienti.

Purtroppo non è così, anche un tappo che sigilla ottimamente la bottiglia protegge il vino solo dagli agenti esterni, ma l’aria che è rimasta nella bottiglia può danneggiare il vino.
Intendiamoci, questo problema esiste solo per i grandi cultori di vino e per i vini più pregiati, non è che in pochi giorni vi ritrovate una bevanda imbevibile; però è giusto cercare delle soluzioni per questo problema.
Il produttore Vacu Vin, specializzato nella produzioni di accessori legati al mondo del vino, ha messo a punto un ottimo strumento per assicurare la miglior conservazione possibile alle vostre bottiglie.

Si chiama Dégustation ed è una pompa da vino, uno strumento molto ingegnoso che elimina tutta l’aria presente nelle bottiglie.
La pompa per il vino è venduta insieme a quattro tappi speciali da usare proprio con lo strumento: quando si vuole sigillare una bottiglia si mette il tappo, si infila la pompa sul collo della bottiglia e la si aziona.
Dopo qualche secondo si dovrebbe sentire un piccolo suono che indica la fine del processo, ma basta provare a muovere il tappo per capire quando l’aria è uscita del tutto e si ha una sigillatura ermetica.

Come detto una pompa per il vino è un accessorio per veri esperti del settore, un gadget indispensabile solo se si ha una cura maniacale dei propri vini e si bevono bottiglie di una certa importanza.
Tuttavia il prezzo è decisamente competitivo, soprattutto se si considera che la pompa include anche quattro tappi per sigillare altrettante bottiglie.
Questo aspetto potrebbe essere decisivo nell’ampliare il numero di persone interessate, convincendo anche chi beve vino senza badare troppo all’etichetta a preservare al meglio le sue bottiglie.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento