Tappo Tip Top
Un tappo per fingere che le bottiglie siano sempre sigillate
Le bottiglie di vino che compriamo abitualmente hanno una copertura in alluminio che sigilla il collo e protegge in maniera efficace il tappo.
Chiaramente questa precauzione non serve più una volta che si è stappata la bottiglia, basta mettere un normale tappo di sughero e consumare il vino entro pochi giorni.
Il settore dei gadget però ci permette di ripristinare l’aspetto della bottiglia al momento dell’acquisto con una variante in silicone davvero interessante.
Chiaramente si tratta di una finezza estetica visto che sarebbe inutile riapplicare la linguetta, e la nuova copertura non è altro che un geniale tappo in silicone per richiudere le bottiglie dopo che sono state stappate.
Questo curioso tappo si chiama Tip Top, è di colore purpureo e chiude in maniera molto efficace le classiche bottiglie di vino, difatti la copertura non si appoggia semplicemente sul collo della bottiglia ma ha all’interno un tappo che la sigilla.
In questo modo potrete sostituire i classici tappi con una variante davvero speciale, e anche se le dimensioni sono più grandi delle coperture originali la resa estetica è assicurata.
Con il tappo Tip Top potrete ripristinare l’aspetto immacolato delle bottiglie sigillate, e anche da aperte potranno essere portate in tavola senza dare una sensazione di vecchio.
Se avete ospiti è importante mettere in tavola del vino appena prelevato dalla cantina, ma per le cene di tutti i giorni o un pasto informale con gli amici va più che bene un vino già aperto; Soprattutto se è sigillato con il tappo Tip Top che fa sembrare la bottiglia come nuova, anche se finirà molto prima del solito.