Vai al contenuto principale

Maniglia tappa bottiglia

Per tappare le bottiglie di vino possiamo affidarci ai classici tappi di sughero, oltre a quelli semplici ne possiamo trovarne alcuni con la forma strana o qualcosa di particolare attaccato in cima.

Questo che vi mostro è molto divertente ed è a forma  di una maniglia tipica degli impianti idraulici, è realizzata in acciaio inossidabile ed è verniciata in modo da avere un aspetto vissuto ed usurato.
Questa forma insolita non è poi così inusuale se associata al vino, difatti sul mercato c’è anche un cavatappi fatto con lo stesso stile, si chiama Vino Veritas e dimostra una strana affinità tra il mondo del vino e quello delle tubature.

Mentre il cavatappi è un pezzo unico i tappi sono venduti in set da due, uno con la maniglia di color rosso, una blu. Il tappo vero e proprio è anch’esso fatto di acciaio inossidabile, con dei profili in silicone per aderire bene alla bottiglia e sigillarla per bene.

In questo modo il vino non si ossiderà e si potrà consumare con calma senza il rischio che si rovini e perda le sue caratteristiche. L’acciaio per dei tappi riutilizzabili è un ottimo materiale, perché non assorbe ne il vino ne gli odori e basta una sciacquata per usarlo con tipi di vino diversi ed averlo sempre come nuovo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento