Ventilatore Steampunk – Fitzgerald

Un ventilatore dallo stile steampunk per rinfrescarsi con stile

In un universo parallelo dove lo stile steampunk la fa da padrone è lecito aspettarsi molte sorprese, su tutte l’utilizzo di tecnologie futuristiche in mezzo ad un’ambientazione ottocentesca.
Per esempio se con la calura estiva qualcuno volesse cercare refrigerio non avrebbe difficoltà visto che ci sono dispositivi molto efficaci come i ventilatori.
Il funzionamento rimarrebbe identico a quello usato nel nostro universo, quindi delle pale che generano un vortice d’aria, ma ci sarebbero evidenti differenze stilistiche.
Forse nei modelli più esagerati ci sarebbe anche l’alimentazione a vapore, ma potrebbe causare talmente tanti problemi da rendere il ventilatore inutilizzabile.

Fortunatamente nel nostro universo è possibile trovare dei prodotti che riprendono lo stile steampunk e ribaltano il concetto stesso di questa corrente.
Con steampunk si intende un’ambientazione fantascientifica in cui è presente una tecnologia anacronistica, ma se usiamo gadget steampunk otteniamo delle tecnologie attuali con uno stile anacronistico.
Nel settore dei ventilatori non c’è produttore migliore di Fanimation, un’azienda specializzata in sistemi di ventilazione che realizza anche moltissimi modelli per gli amanti dello stile Steampunk.
L’offerta è ampia ed è difficile scegliere il modello migliore ma credo che il ventilatore più interessante sia il modello Fitzgerald.

Il Fanimation Fitzgerald è un ventilatore da tavolo che mostra quanto possa diventare bello e intrigante un ventilatore. Sotto ad un design unico nel suo genere si cela un modello molto semplice, tre pale, testa oscillante e un motore elettrico, quindi delle caratteristiche comuni ad ogni altro modello del mercato.
La forma particolare della copertura delle pale e il metallo lucidato con finitura in bronzo però lo rendono un elemento di arredo unico nel suo genere.
Inoltre il ventilatore dispone anche di una staffa per poterlo fissare alla parete, in questo modo potrete posizionarlo come meglio preferite, anche se un ventilatore da parete perde la praticità e versatilità di un modello da tavolo.

Per un amante del genere steampunk è impossibile non innamorarsi di un ventilatore così curato, elaborato e dal spiccato stile vittoriano; mentre gli amanti degli elementi di arredo fuori dagli schemi lo adoreranno a prescindere dalla passione per il genere fantascientifico.
Il prezzo è molto elevato, forse anche esagerato, ma quando si creano dei prodotti esclusivi e unici ci si può permettere anche un listino prezzi importante.
Difficilmente un ventilatore che supera i 300$ potrà diventare un bestseller, ma chi adora lo stile steampunk del Fanimation Fitzgerald potrebbe essere disposto ad affrontare la spesa.

Maggiori informazioni su fanimation.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento