AirSketcher: il ventilatore che risponde ai comandi
Un ventilatore che risponde a dei comandi gestuali fatti con una paletta
Se pensavate che con i ventilatori senza pale Dyson Air Multiplier vi avessi mostrato il massimo della tecnologia del settore vi sbagliavate, almeno in parte.
Infatti, la mancanza di pale dei modelli della Dyson li rende un passo avanti rispetto ai classici ventilatori, ma quello che vi mostro ora, pur essendo ancora un prototipo, costituisce un’innovazione tecnica che lo rende un valido concorrente per il titolo di miglior ventilatore.
La novità risiede nell’AirFlag, un specie di bandierina rigida, che sarà il telecomando per interagire con il ventilatore.
Sulle due facce della bandiera ci sono simboli differenti e ad ogni lato corrisponde una funzione differente. Potremo così attivare o disattivare il ventilatore, disegnare un percorso in aria da fargli eseguire (in modo che faccia un percorso differente dal classico destra-sinistra) o addirittura usare l’AirFlag come una sorta di bersaglio che il ventilatore seguirà sia con movimenti laterali sia dall’alto al basso. Un ottimo modo per comprenderne le potenzialità è vedere il video, molto chiaro e esplicativo.
In attesa che sia commercializzato per testarne la reale efficacia e valutarne il prezzo (ancora non dichiarato), le premesse rimangono ottime ed è lecito aspettarsi novità nei prossimi mesi.