Dyson Hot, il ventilatore senza pale che riscalda gli ambienti
Quest’estate vi avevo mostrato un ventilatore rivoluzionario, il Dyson Air Multiplier, il primo a non avere le pale. Proprio l’omonima tecnologia (Air Mutiplier) gli permetteva di aspirare e amplificare l’aria fino a 15 volte generando un flusso d’aria costante.
Questa era la vera caratteristica che lo differenziava da un classico ventilatore a pale, il flusso d’aria era continuo anziché ondeggiante e incostante.
Ora con l’arrivo dell’inverno Dyson realizza un modello dedicato, chiamato Hot, che sarà in grado di generare aria calda. La tecnologia è la stessa del modello classico, quindi nessuna pala né ventola, e un flusso d’aria costante che gli permetterà di riscaldare una stanza rapidamente.
La forma non differisce molto rispetto ai modelli dedicati al raffreddamento, questi ultimi erano disponibili in tre varianti, mentre per Hot c’è solo un modello in due diverse colorazioni. La forma è simile ad uno dei tre modelli raffreddanti, con la forma allungata e curva nel lato stretto. È grande 579 x 153 x 200 mm, il cavo per collegarlo alla corrente è lungo 1,8 m e le colorazioni disponibili sono Bianco-Argento oppure Grigio-Blu.
Ha un’oscillazione di 80° ed è possibile inclinarlo fino a 10° su entrambi i lati, anche il flusso d’aria è regolabile e ci sono ben 10 velocità pre-impostate.
Come l’Air Multiplier è facile da pulire e molto sicuro, cosa possibile solo con un prodotto che non ha né pale né ventole.
Dyson dopo aver cambiato gli standard per i ventilatori, li cambia anche nel settore del riscaldamento degli ambienti. Potrebbero essere anche rivoluzionari, ma per ora il prezzo li rende dei prodotti troppo di nicchia per riuscire a influenzare nettamente il mercato.
Maggiori informazioni su dyson.it
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni
vorrei comprare un termoventilatore, ma vorrei sapere prima la potenza elettrica assorbita durante il funzionamento.
Sul sito Dyson non viene indicato il consumo, però molti siti riportano:
"Ha un consumo di 2000 Watt a pieno regime (massimo calore) e ha un getto di calore a lungo raggio frontale di 180 gradi."