Ventilatore USB

Una piccola ventola orientabile da scrivania per lavorare al fresco

In estate il caldo può raggiungere livelli insopportabili, soprattutto se arriva in concomitanza con un’umidità tropicale che farebbe sudare anche i sassi.
La soluzione più efficace è l’aria condizionata visto che rinfresca e toglie anche l’umidità: peccato che costi, difficilmente la si può mettere in tutte le stanze e a qualcuno dà anche fastidio.
Per spendere cifre abbordabili e non rischiare colpi di freddo, dolori articolari e raffreddori estivi è meglio affidarsi ai cari, vecchi e affidabili ventilatori.
Quando il caldo è cocente potrebbe non essere la panacea contro tutti i mali della calura, ma meglio un vortice d’aria rinfrescante che una stanza torrida e invivibile.

A volte il problema legato ai ventilatori è il loro posizionamento, soprattutto se nella stanza ci sono più persone che pretendono pari quantità di aria.
Per risolvere ogni questione ed evitare litigi è meglio lasciare il ventilatore in modalità automatica ed accessoriarsi con un ventilatore personale supplementare.
In questo caso non occorre un secondo ventilatore, basta un modello piccolo da scrivania, e se lavorate o passate molto tempo al PC un modello USB è ciò che fa al caso vostro.

Il Ventilatore USB di CSL-Computer è un modello che fa della praticità la sua caratteristica principale. E’ piccolo e poco ingombrante, dettaglio non secondario per un ventilatore che va messo sulla scrivania.
Questo però è anche il suo limite, difatti un ventilatore ha un efficacia direttamente proporzionale al diametro delle pale. Questo modello le ha di circa 12 cm, quindi il flusso d’aria non è certo qualcosa di eccezionale, ma per avere un po’ di refrigerio al volto va più che bene.
Inoltre il blocco centrale con la ventola si può inclinare a piacere (può anche essere messo in orizzontale), quindi compensa la dimensione delle pale con un posizionamento perfetto.
L’alimentazione USB invece vi permette di utilizzarlo anche come ventilatore portatile, basta avere una power bank e potrete portarlo ovunque; anche in macchina.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento