Vai al contenuto principale

Sveglia-telefono del Batman anni ’60

Un prototipo di una sveglia ispirata alla serie TV vintage

Oggi i supereroi sono ovunque, anche sul piccolo schermo, merito delle innumerevoli serie TV che hanno come protagonisti supereroi più o meno famosi della Marvel o della DC Comics. Forse i produttori si sono fatti un po’ prendere troppo la mano visto che nel giro di pochi anni hanno realizzato fin troppe serie; come dire… o tutto o niente. In realtà non è vero che in passato c’è stato il nulla, basti pensare alla serie TV cult degli anni ’60: Batman, un vero capolavoro che ha lasciato un segno indelebile nella storia del piccolo schermo.
Questo è provato anche dai gadget che escono ancora ai giorni nostri, una vera dimostrazione di affetto per una serie che è andata in onda solo da 1966 al 1968 (quindi quest’anno ha celebrato i 50 anni dal suo esordio!).
Forse anche per questo motivo sul sito Dave’s Geeky Ideas è apparso un prototipo di un gadget dedicato proprio a questa mitica serie TV.
Dallo stesso sito vi ho già mostrato altri due prototipi davvero ispirati: una cassetta per il contatore della corrente elettrica con il design dell’Unità di contenimento dei Ghostbusters e un portapenne da scrivania di Q*Bert, un classico dei videogame platform.
Oggi invece Dave ci propone una sveglia che prende ispirazione dal celebre telefono rosso situato nello studio di Bruce Wayne. Il telefono serve per una linea telefonica esclusiva che mette in contatto il Commissario Gordon con Batman, così può chiedere il suo aiuto in ogni occasione.
In questo caso il telefono viene usato sia come elemento estetico sia come luce, difatti quando suona l’allarme il telefono lampeggia di rosso.
La base del telefono invece sembra una radio anni ’60 personalizzata con il logo di Batman. In parte è così, difatti sulla sinistra c’è l’orologio per impostare l’ora e l’allarme, sulla parte destra c’è il sintonizzatore per la radio (FM, non quella della polizia).
Ricordo che questo è solo un progetto, un rendering digitale e nient’altro, quindi se sperate di trovarla a breve nei negozi dovete rivedere i vostri piani.
Un produttore di gadget però potrebbe prendere molto sul serio gli spunti creati da Dave e proposti sul suo sito Dave’s Geeky Ideas. Fin ora ha avuto delle ottima intuizioni.

Maggiori informazioni su davesgeekyideas.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento