Busto Batman Zombie

Un busto che ci mostra una putrida versione zombie di Batman

I supereroi possono diventare zombie? La domanda non è banale perché i superpoteri potrebbero anche renderli immuni dall’infezione (sempre che si tratti di zombie infetti).
Per via ufficiale la Marvel ha già risposto a questa domanda visto che c’è una serie chiamata proprio Marvel Zombi dove molti dei nostri beniamini sono diventati dei marcissimo zombie. La DC Comics invece non dovrebbe aver fatto nulla di analogo, anche se ci sono così tante serie che magari me la sono persa (nel caso confido nel vostro aiuto nei commenti).
In certi casi però non occorre l’intervento ufficiale della casa madre, perché per un personaggio come Batman il rischio di infezione è altissimo. Dopotutto Bruce Wayne non ha superpoteri, quindi è a rischio come chiunque di noi. Ecco perché il gadget di oggi è tanto spaventoso quanto reale, soprattutto perché esteticamente è schifoso e favoloso al tempo stesso.
Si tratta di un busto dedicato a Batman, ma non uno dei tanti che si possono trovare in vendita presso fumetterie e altri geek shop (qualcuno ha detto DottorGadget?).
Questo busto è speciale perché ci mostra Batman in una versione inedita, che è proprio quella di Batman zombi.
Il busto è realizzato a mano, il materiale è resina colorata con colori acrilici. Le misure sono 22 cm di altezza per 11 cm di larghezza e il peso è di 550 g. Sarebbe stato ancora meglio se fosse stato un busto in scala 1:1, ma anche così è un’opera notevole. Il merito va tutta alla maestria del produttore che ha creato un modello superlativo. Se non fosse per le dimensioni sarebbe del tutto credibile, anche se il protagonista è un supereroe, per di più zombie!
Bruce Wayne putrido fa davvero effetto, e anche la maschera di Batman tutta sgualcita è realizzata alla perfezione. Da notare anche la finezza del mantello attaccato con dei ganci alla pelle del petto di Bruce. Chissà se è stato zombie Alfred a escogitare questo stratagemma per rendere sempre impeccabile Batman.
Il Busto Batman Zombie è un elemento di arredo imperdibile per un NERD che ama le cose esclusive e rarissime. Il non morto fa un po’ impressione, ma chi ha uno stomaco forte si potrà godere al massimo questo bellissimo busto.

150,00 su etsy.com

Lascia un commento