Busto The Walking Dead
Un busto da esposizione per chi non è facilmente impressionabile
Con l’avvicinarsi di Halloween è normale che l’interesse verso gli accessori, gli addobbi e gli elementi di arredo in stile horror cresca a dismisura. Questo può portare ad imbattersi in dei gadget che non sono nati proprio per Halloween, tuttavia visto lo stile si sposano alla perfezione con la festa dei morti.
È il caso del Busto di The Walking Dead che vi mostro oggi, un elemento di arredo perfetto per dare vita ad una casa lugubre e spaventosa: il 31 Ottobre ma anche il resto dell’anno. Difatti il busto è così spettacolare e fedele con lo stile degli zombie di The Walking Dead da poter essere considerato un elemento da collezione di valore assoluto.
In realtà il busto non è un prodotto con licenza ufficiale, si tratta di una creazione artigianale in vendita su Etsy. Nonostante questo la qualità è elevatissima, anzi la fattura artiginale potrebbero rendere il busto decisamente meglio rispetto a molte produzioni “industriali”.
Tra l’altro il creatore del busto è un nome noto su DottorGadget, almeno per chi ci segue assiduamente. Si tratta di Joe Malys (Imagemotor è il nome del suo negozio), e tra le sue creazioni abbiamo già visto i bellissimi dinosauri da parete.
Dopo aver terrorizzato molte persone con i suoi dinosauri ha deciso di fare un salto nel genere horror con il busto di uno zombie.
Lo stile non è di uno zombie immaginario creato seguendo lo stile di quelli della serie TV, Joe Malys ha preso spunto da quello che potrebbe essere lo zombie più famoso della serie: la ragazza con la bicicletta. Questa ragazza zombie è così celebre perché è la ragazza zombie senza gambe che si trascina dietro a Rick nel primo storico episodio.
Il busto però non è solo così spettacolare da sembrare vero, è anche in scala 1:1, un particolare non scontato e che contribuisce a creare un oggetto da collezione di assoluto valore.
E’ vero, nella maggior parte delle case un busto di uno zombie di questa qualità verrebbe bandito fin dal primo sguardo. Chi ha uno stomaco forte, non ha fobie o paure esagerate e ama il genere zombie invece non deve farsi sfuggire questo busto: è terribilmente fantastico!