Vai al contenuto principale

Il Monopoli di The Walking Dead

Anche Monopoli si presta ad una versione zombie-horror

The Walking Dead è una delle serie più seguite degli ultimi anni e per capire a che livello è arrivato il suo successo basta vedere questo gadget.
Se anche un gioco in scatola per famiglie come Monopoli si presta a creare una versione zombie-horror allora vuol dire che il successo di The Walking Dead è veramente totale.

Per creare una versione più gradevole da un punto di vista estetico si è sfruttato lo stile del fumetto di The Walking Dead, difatti le immagini e lo stile dei disegni si sposa molto bene con un gioco da tavolo rispetto alle foto di personaggi in carne ed ossa.
Il gioco base rimane lo stesso, dopotutto un classico come Monopoli non può subire stravolgimenti senza contare che se si creasse un gioco troppo diverso non avrebbe più senso chiamarlo Monopoli, converrebbe fare un gioco in scatola solo di The Walking Dead.

Al tempo stesso mantenere intatto il gioco di Monopoli non avrebbe avuto molto senso, per portare qualcosa di The Walking Dead erano necessarie delle modifiche.
Quelle estetiche sono palesi e molto belle, il tabellone personalizzato con una grafica stupenda e tutte le proprietà create ex-novo; Poi troverete 6 pedine in metallo molto esclusive tra le quali c’è il cappello da sceriffo di Rick o la katana di Michonne, e per finire le carte degli Imprevisti e delle Probabilità che sono diventate Scavenge (cercare) e Supply Chest (scatola dei rifornimenti).

Il gioco quindi non avrà solo atmosfere horror ma aggiungerà la componente survival, i vari giocatori non dovranno solo pensare ad edificare sui loro terreni ma dovranno anche preoccuparsi di fortificarli e renderli sicuri.
Al momento l’edizione speciale di Monopoli The Walking Dead è disponibile solo in lingua originale e non si trova in vendita negli shop italiani, tuttavia vedendo il successo che la serie ha ottenuto anche qui da noi e considerando quanto Monopoli si ancora amato confido che possa arrivare presto un’edizione italiana.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento