Libro Pop-up The Walking Dead

Un libro per immergersi completamente nelle atmosfere della serie

La tecnologia 3D sta diventando sempre più diffusa mentre da un punto di vista tecnico è sempre più evoluta. Il tentativo di rendere le immagini tridimensionali però ha origini lontane, addirittura a metà del ‘800 quando vennero create le prime immagini anaglifiche (quelle da osservare con gli occhiali con le lenti blu e rosse).
Per osservare delle singole immagini però c’è una tecnologia ancora più vecchia e che non potrà mai essere battuta, soprattutto nel campo dei libri, le immagini pop-up.
Questo modo di raffigurare le immagini è molto in voga tra i libri per bambini, si apre la pagina e si scopre un disegno che si divide tra i fogli e degli elementi che si sollevano grazie all’apertura del libro.
Se i libri pop-up vengono considerati delle esclusive per bambini è solo “colpa” dei soggetti, se venissero realizzate anche delle versioni per adulti sarebbero molto apprezzati.

libro-pop-up-walking-dead-1

Per darvi conferma di quanto dico vi ricordo il bellissimo Libro Pop-up di Game of Thrones, un vero capolavoro di questa tecnica dedicato alla saga creata da George R.R. Martin.
Oggi raddoppio mostrandovi un libro pop-up per adulti dedicato ad un’altra famosissima serie TV, The Walking Dead, un libro ancora più maturo che è pensato per gente dallo stomaco forte.
Difatti il libro di Game of Thrones potrebbe piacere anche a bambini e ragazzi, soprattutto se hanno la passione per il perdio do medievale visto che è un libro incentrato sui luoghi dove sono ambientate le vicende.
Il Libro Pop-up The Walking Dead invece è horror allo stato puro e proprio come la serie TV potrete godervi una valanga di zombie putridi e maciullati.
Ogni pagina del libro creato dagli ingegneri della carta David Hawcock e Becca Zerkin mostra un qualcosa di caratteristico della serie in modo da creare la guida più folle e mostruosa dedicata alla serie The Walking Dead.

libro-pop-up-walking-dead-2

La guida pop-up porta il lettore (e osservatore) attraverso alcuni dei momenti più importanti ed iconici della serie. Il libro è diviso in cinque “spread”, ognuno con il suo pop-up centrale che raffigura un elemento chiave dello show, come la prigione dove i sopravvissuti trovarono rifugio prima di essere attaccati dal Governatore, oppure uno degli zombie più celebri di tutti: la Ragazza della bicicletta, una delle scene cult presenti nel primo episodio della serie.
I pop-up centrali sono dei veri capolavori, c’è una testa di uno zombie che sembra un modello anatomico dal tanto che è complessa e ricca di elementi mobili.
Inoltre ogni pagina mostra svariati pop più piccoli che raffigurano altri elementi memorabili di The Walking Dead, ad esempio l’acquario pieno di teste del Governatore.
Se siete fan di The Walking Dead e amate i gadget alternativi e originali un libro pop-up potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se la qualità è eccelsa come quella che offre questo libro.

libro-pop-up-walking-dead-3

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento