Dinosauri da parete

Delle spettacolari wall art preistoriche che sembrano uscire dalla parete

Tra i gadget più amati degli ultimi anni ci sono senza dubbio le Luci da parete 3D, degli spettacolari elementi di arredo che hanno raggiunto il loro maggior successo grazie alla linea sugli Avengers e ora cercano di bissare con gli attesissimi modelli di Star Wars.
Queste luci sono delle riproduzioni del volto o di altri elementi dei vari personaggi che danno l’impressione di sfondare la parete.
Immaginatevi di avere il pugno di Hulk o la testa di Darth Vader che si fa spazio tra le macerie della vostra parete, sarebbe spaventoso quanto spettacolare.

Se supereroi, personaggi galattici e altre figure inventate riescono ad impressionare immaginatevi quello che potrebbero fare dei mostri veri.
Non preoccupatevi, sono veri ma estinti da milioni di anni, sto parlando dei dinosauri, le creature più mostruose che abbiano mai abitato il nostro pianeta.
Ora tutti gli appassionati di dinosauri, paleontologi e persone desiderose di arredare la casa in maniera scenografica potranno avere delle riproduzioni 3D che sembrano sfondare la parete; ovviamente per finta.
Queste opere non sono dello stesso produttore delle lampade degli Avengers o di Star Wars, anche perché i dinosauri non hanno le luci.

Questa però non è una vera mancanza, i Dinosauri da parete sono delle opere artigianali e esteticamente sono molto più scenografiche delle luci da parete.
Gli elementi sono molto più sporgenti e i dinosauri sono realizzati con una cura maniacale che li fa sembrare quasi veri; quindi se qualche vostro ospite dovesse urlare terrorizzato non ridete di lui, i vostri dinosauri fanno davvero impressione.
Trattandosi di prodotti artigianali non c’è una linea ufficiale di modelli, sulla pagina Etsy si trova quello che l’artista realizza, quindi la disponibilità o i dinosauri presenti potrebbero variare in base al periodo in cui visitate il suo negozio online.

Al momento sono disponibili solo due modelli ma visti i dinosauri direi che bastano e avanzano per soddisfare la maggior parte delle persone: sono il tirannosauro e il velociraptor.
Le due opere sono molto diverse tra loro, il T-Rex è composto da un unico grosso elemento che fa sbucare la sua grossa testa dalla parete.
La dimensione non è in scala 1:1 ma direi che è meglio così, l’ingombro sarebbe stato eccessivo, il fissaggio difficoltoso e il prezzo proibitivo (considerate che già così costa ben 699$).
Il velociraptor invece compensa le dimensioni ridotte del dinosauro con la presenza di tre elementi, questo perché alla testa si aggiungono anche le due zampe anteriori.

Chiaramente si tratta di una categoria di prodotti diversa dalle luci da parete 3D e basta il prezzo per capirlo, tuttavia sono certo che molte persone non si faranno spaventare; né dalla mostruosità dei dinosauri né dal prezzo, e acquisteranno almeno uno di questi capolavori.
Purtroppo arrivano dagli Stati Uniti e questo complica un po’ le cose, ma per avere dei prodotti esclusivi bisogna mettere in conto di dover affrontare qualche peripezia.

In vendita su etsy.com

2 Commenti

  1. Diego sciansro 8 Ottobre 2017
    • Diego scianaro 8 Ottobre 2017

Lascia un commento