Cofanetto da collezione Batman serie TV

Uno spettacolare cofanetto di 13 BD con tutti gli episodi

Prima del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e prima ancora dei due film di Tim Burton Batman era già uscito da tempo dal mondo dei comics americani.
Il cinema però non è stato l’unico media che ha approfittato della popolarità dell’Uomo Pipistrello, e il primo grande successo è stata la serie TV andata in onda dal 12 gennaio 1966 al 14 marzo 1968.
Se pensiamo alle serie TV odierne sembra pochissimo, ma in quei due anni sono state girate 3 stagioni per un totale di ben 120 episodi che ancora oggi sono un cult per gli amanti di Batman e della storia del piccolo schermo.

La serie aveva parecchi elementi caratteristici come i costumi sgargianti (sia dei nemici sia di Batman e Robin), dalla leggendaria Batmobile basata su un prototipo della Lincoln Futura, e dalle scazzottate a tempo di musica tra Batman e il Robin e i supercriminali con il loro seguito di scagnozzi; Queste scene erano un vero cult grazie alle scritte onomatopeiche che apparivano sullo schermo per enfatizzare i colpi, rievocando così le origini dal fumetto.
Nonostante gli anni trascorsi dalla sua prima messa in onda la serie TV di Batman ha ancora moltissimi fan, e questo si può constatare vedendo che ha ancora delle repliche; Ovviamente non va in onda sulle principali TV nazionali in prime time, ma qualche passaggio sui canali tematici satellitari o del digitale terrestre è sempre garantito.

Un vero fan però non si accontenta di rivedere qualche episodio quando capita, quando si imbatte per caso mentre fa zapping oppure quando gli impegni quotidiani non lo costringono a saltare un episodio; Un fan deve poter vedere tutte e tre le serie quando vuole, quante volte vuole e magari anche con un po’ di materiale extra per approfondire ogni aspetto legato alla serie TV.
Per poter far questo occorre una versione home video che raccolga tutti i 120 episodi, e finalmente è imminente l’arrivo sul mercato una fantastica Edizione Limitata di Batman: La Serie TV Completa (1966-68) .

Il cofanetto si preannuncia come un’opera imperdibile, anche perché ha una tiratura limitata a sole 500 copie e potrà finire nella mani solo dei fan più pronti a cogliere l’attimo.
Le 3 stagioni sono divise tra ben 13 Blu-ray che contengono anche 3 ore di contenuti speciali tra cui l’intervista ad Adam West (Batman) e Burt Ward (Robin), un viaggio tra i memorabilia più ambiti in compagnia di tre grandi collezionisti dei gadget della serie, un focus sulla creatività e il design legato alla serie, alcune star di Hollywood che parlano della loro passione per Batman e alte curiosità.

Un cofanetto da collezione però non è completo senza dei gadget esclusivi, e per la serie TV di Batman non poteva mancare il modellino più ambito dai fan, la Batmobile.
Al veicolo si aggiungono degli interessanti volumi e un mazzo di carte speciali con delle belle illustrazioni tratte dalla serie TV di Batman.
L’Edizione Limitata di Batman: La Serie TV Completa (1966-68) sarà disponibile dal 19 Novembre; Siete pronti? …Kapow!

104,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento