Bat-scotti

Tante formine per preparare dei deliziosi biscotti di Batman

Batman è un personaggio camaleontico, quando pensiamo all’Uomo Pipistrello ci viene sempre in mente un personaggio vestito completamente di nero che fa il vigilante a Gotham City; questo però è vero solo in parte.
Batman, come quasi tutti i personaggi dei comics, ha cambiato spesso costume, tant’è che agli esordi indossava un costume blu e grigio.
Il costume però non è l’unica cosa che ha cambiato, anche il suo logo ha subito molte modifiche ed è difficile tenere il conto di tutte le versioni.
Se volete fare un ripasso in maniera alternativa vi consiglio di fare un salto nel negozio di Etsy Vectorpattern, un artigiano ucraino che realizza degli stampi per biscotti davvero originali.
Tra le sue proposte ha anche alcune formine che rievocano il logo di Batman proposto in varie versioni; non credo ci siano tutte però per dei super biscotti bastano quelle presenti.

Gli stampi per biscotti di Batman sono ben 23, sono venduti singoli e potete scegliere quali acquistare. Il loro numero è impressionante e fa capire bene quanto sia mutevole il logo dell’Uomo Pipistrello. C’è quello dei primi fumetti fino m anche il logo usato dalla serie di videogame Arkham, passando per la storica serie TV degli anni ’60, i film di Tim Burton, la trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan e tantissime proposte dal mondo dei fumetti o dei cartoon.
Ogni formina costa appena 2,25€, un prezzo così basso che fa sembrare l’idea di comprare tutti gli stampi meno folle del previsto.
La spesa complessiva rimane alta, però con 51,75€ vi assicurate ben 23 formine per biscotti che replicano altrettanti loghi di Batman.
Invece se la spesa o il numero di formine da aggiungere al cassetto della cucina vi sembrano troppe potete sempre fare selezione: alcuni loghi si assomigliano parecchio, quindi a qualcuna si può rinunciare.
Per quanto riguarda la ricetta da seguire invece avete la più totale libertà, anche se i biscotti al cacao sono molto affini con l’oscurità di Batman. Oppure potete esagerare colorando la pastafrolla con del carbone vegetale, così otterrete dei biscotti neri in stile Oreo.

da 2,25 su etsy.com

Lascia un commento