Flik Flak di Batman

L’orologio per i piccoli Bruce Wayne

I supereroi si riconoscono fin da piccoli, e quando non sono protagonisti di precoci imprese super-eroiche si distinguono grazie ai gadget e agli accessori.
Ogni bambino ha un modello a cui si ispira, e anche se la scelta è enorme Batman è senza dubbio uno dei più celebri e amati, anche perché è un uomo comune in cui è più facile identificarsi.
Batman non ha superpoteri, non ha subito mutazioni e non arriva nemmeno da un pianeta lontano, è “solo” Bruce Wayne, un miliardario che impiega la sua ricchezza per sviluppare gadget e accessori per combattere il crimine.

Fortunatamente i suoi gadget non costano come quelli speciali usati quando diventa Batman, così tutti i piccoli fan dell’Uomo Pipistrello possono avere qualche accessorio senza far spendere un patrimonio ai propri genitori.
Un bell’esempio è l’orologio Flik Flak dedicato Batman, un modello che modifica il celebre orologio per bambini e lo mette a tema con il mitico supereroe.
L’orologio ha l’aspetto classico dei Flik Flak, la cassa è tonda e il cinturino è in tessuto, quindi la dedica a Batman è fatta attraverso la grafica speciale con protagonista il supereroe.

flik-flak-batman-retro

I disegni sul cinturino raffigurano Batman col costume grigio-blu, un outfit poco amato dal mondo del cinema ma che nei fumetti fa sempre la sua bella figura; Al personaggio si aggiunge la scritta “Batman” e il suo logo.
Il quadrante è prevalentemente nero con una doppia circonferenza di cifre, ai classici 12 numeri delle ore si aggiunge una “ruota” esterna per i minuti; In questo modo i bambini sono facilitati nella lettura delle ore.
Al centro del quadrante c’è il logo di Batman color giallo mentre le lancette perdono una caratteristica distintiva di molti modelli Flik Flak, quindi non ci sono le lancette-personaggio ma delle normali lancette giallo blu; Peccato, sarebbe stato bello vedere Flik e Flak travestiti da Batman e Robin.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento