Vai al contenuto principale

Sensu – Il pennello per iPad

Un pennello capacitivo da usare con i tablet

Gli schermi sempre più evoluti dei dispositivi touchscreen portano ad un consequenziale miglioramento delle varie applicazioni, per esempio nel settore del disegno artistico troviamo tantissime app che permettono di creare delle vere opere d’arte attraverso lo schermo di un tablet.
Ovviamente la dote artistica è sempre necessaria, ma grazie agli schermi sempre più sensibili e a una varietà di strumenti, filtri ed effetti da utilizzare si possono fare dei lavori veramente spettacolari.
Fin ora all’interazione classica con il dito si aggiungeva solo quella con i pennini, se poi si volevano disegnare o realizzare dei tratti differenti bastava cambiare lo strumento in base a quelli offerti dall’app, come i classici pennelli, matite o pastelli a cera.

L’evoluzione dei tablet però non porta solo delle migliorie nei software ma anche nelle periferiche e negli accessori che si possono usare, così per sfruttare al meglio le varie applicazioni per disegnare è nato Sensu, un geniale e utilissimo pennello capacitivo.
Grazie a Sensu sarà possibile pennellare sullo schermo del tablet come fareste con un vero pennello su una tela, ovviamente il risultato è strettamente collegato al tablet con cui lo utilizzate, ma se si tratta di uno dei modelli più recenti e dallo schermo più qualitativo rimarrete impressionati dal risultato.
Dopotutto il pennello in se non ha nulla di speciale, è come un pennello normale con la differenza di avere delle setole capacitive, cioè in grado di interagire con gli schermi touchscreen, quindi il risultato dipende tutto dalla sensibilità del display.

Per chi ama disegnare avere la possibilità di usare un pennello è un’opportunità imperdibile, tuttavia rimane un accessorio di nicchia e che non ha utilità al di fuori delle app per disegnare. Per questo motivo Sensu è un ibrido con un classico pennino, vi basterà aprirlo a metà per avere una classica punta in gomma con cui interagire con il tablet.
Il motivo per cui la gomma non è stata messa sul lato opposto del pennello è per mere questioni di praticità, un pennello è lungo per poter essere impugnato in vario modo a seconda dello stile della pennellata, un pennino invece lo si preferisce corto per essere più pratico e maneggevole.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento