Adobe Ink & Slide

Una soluzione pensata per disegnare con i tablet

La famiglia degli iPad non si dimostra superiore alla concorrenza solo per la dotazione tecnica dei vari dispositivi o per la varietà e il numero di app disponibili; Il tablet della Apple batte tutti anche grazie a degli accessori esclusivi che gli permettono di essere molto più completo e offrire caratteristiche uniche che per alcune persone possono diventare irrinunciabili.
Penso agli artisti, ai professionisti che hanno nel disegno una parte importante del loro lavoro o ai semplici appassionati che amano spendere il proprio tempo cercando di tirare fuori il loro lato artistico.
Per trasformare il tablet in una tela o in un foglio da disegno sono fondamentali le applicazioni, ma se si vuole raggiungere il feeling che si ha con il disegno tradizionale queste da sole non bastano; Servono anche dei pennini evoluti che rendano il disegno su touchscreen molto più preciso, che offrano funzioni tecniche e simulino i vari strumenti di disegno.
Fin ora uno dei dispositivi più interessanti era Pencil, una “matita” realizzata dagli stessi sviluppatori della celebre app Paper pensata per interagire al meglio con l’applicazione e sfruttare al meglio tutte le funzioni.

Ora scende in campo Adobe e non si limita a lanciare un pennino evoluto, ma con Ink & Slide propone una coppia di strumenti pensati per essere usati in sinergia e rendere l’esperienza di disegno ancora più semplice e completa.
Ink è un pennino che come caratteristiche dovrebbe essere simile a Pencil, ovviamente cambia il design, l’ergonomia, alcune funzioni e potrebbe offrire una sensibilità e precisione migliore grazie alla tecnologia Adonit Pixelpoint; Tuttavia questo confronto diventa quasi marginale per via di un secondo dispositivo che rende l’offerta di Adobe unica e superiore alla concorrenza.
Slide è un piccolo dispositivo rettangolare che potrebbe essere definito come un “righello digitale”, ma in parte può essere riduttivo visto che aiuta in maniera incredibile nei disegni tecnici e non solo nel tracciare delle linee rette, ma anche con circonferenze, curve e altri tratti difficili da fare a mano libera.

Al momento Ink & Slide è disponibile solo per il mercato americano ed è compatibile con iPad (4° generazione), iPad Air, iPad Mini o iPad Mini con Retina display.
Il prezzo di vendita è di 199$, un po’ caro ma questo vale solo per chi ha nel disegno un piacevole hobby, per i professionisti e gli artisti la “strana coppia” offerta da Adobe potrebbe rivelarsi una preziosa risorsa; Non resta che attendere l’arrivo di Ink & Slide anche in Europa, sperando che non passino troppi mesi.

Maggiori informazioni su adobe.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento