Pencil, la matita-stilo per iPad

Uno stilo pensato per essere usato con l’app Paper

Paper è un’applicazione per i dispositivi iOS che permette di tirare fuori il proprio lato artistico. Grazie ai suoi strumenti e funzioni è possibili creare dei disegni veramente magnifici, e sotto certi aspetti il mondo virtuale è meglio di quello reale poiché possiamo avere facile accesso a matite, pennarelli, pennelli, pastelli e tanti altri strumenti che è difficile avere tutti a disposizione.
Di applicazioni simili ce ne sono moltissime, ma i punti di forza di quella realizzata da FiftyThree Inc. è l’interfaccia semplice e intuitiva che non richiede svariate prove o guide da leggere per essere usata.
Il vero elemento che mette Paper su un livello superiore alla concorrenza però non è nell’app ma è un gadget creato dagli stessi sviluppatori per migliorare l’esperienza artistica.

Si chiama Pencil ed è un innovativo stilo che permette di fare cose che i classici pennini non possono offrire. E’ dotato di connettività wireless per connettersi con l’iPad, così il tablet riconosce lo stilo e aggiunge delle funzioni molto utili, come la possibilità di poggiare la mano sul display senza lasciare segni sul disegno.
Questo è un particolare molto importante perché elimina una delle più grandi differenze tra disegnare su un foglio di carta e farlo su un tablet; Senza contare che disegnando su tablet ci sono piccoli anche piccoli vantaggi rispetto al disegno su carta, per esempio se usate lo strumento pennello potrete continuare ad appoggiarvi senza preoccuparvi della tempera fresca.
Pencil ha una doppia punta e avrà la stessa funzione delle matite con la gomma posteriore, con la parte affusolata scrivete e disegnate, con la parte piatta cancellate.
Inoltre avrete la funzione “sfuma” semplicemente passando il dito sopra una linea o una zona del foglio digitale; In pratica sarà come se disegnaste con i carboncini, prima tracciate le linee e poi con le dita fate le sfumature.

Queste caratteristiche funzionano solo con l’app Paper, quindi le novità introdotte da Pencil non potranno tornarvi utili con altre applicazioni e dispositivi diversi dagli iPad 3, 4, Air, mini e mini con display retina.
Tuttavia nel caso doveste aver bisogno di uno stilo per altri tablet o altre applicazioni potrete sempre usare Pencil, solo che si comporterà come un qualsiasi pennino del mercato.
Pencil è disponibile in due versioni, una con il corpo in legno (noce) che costa 59,95$ e una in graffite (nera) da 49,95$ e al momento sono un esclusiva del mercato statunitense e canadese.

Maggiori informazioni su fiftythree.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento