ColorStrype, la matita alternativa
Un’innovativa matita che modifica il mondo dei pastelli
In un mondo dominato da computer, tablet e dispositivi tecnologici può sembrare impossibile trovare qualcosa di innovativo tra i classici strumenti degli artisti; Dopotutto ormai con i computer si può fare tutto, anche disegnare, colorare e dare sfogo alla propria creatività.
Invece l’arte “reale” (non che l’altra sia finta, ma intesa come non virtuale), è ancora predominante e ogni tanto nascono degli strumenti o delle evoluzioni degli stessi che portano delle interessanti novità.
LYRA ColorStrype è una soluzione che reinventa la matita, uno strumento così semplice che parrebbe impossibile da modificare o migliorare, eppure con una modifica altrettanto semplice è stato possibile aggiornare uno degli strumenti base del mondo dell’arte.
La modifica riguarda l’anima colorata che anziché passare al centro del bastoncino di legno è completamente su un lato, creando così una striscia di pastello che percorre la matita per tutta la sua lunghezza.
Questo spostamento non è solo un vezzo estetico o una variante stilistica, la linea laterale aggiunge un nuovo utilizzo alla matita che ora potrà essere usata in molti altri modi ed aumentare le possibilità artistiche di chi la usa.
Come ogni strumento anche per ColorStrype è difficile elencare tutto quello che si può fare, ovviamente si possono tracciare linee dritte con maggior facilità oppure si possono colorare e sfumare grande aree più velocemente e con effetti particolari.
Quello che più intriga però sono tutti quegli utilizzi che nasceranno sul momento e che permetteranno agli artisti (di professione o per semplice passione) di sperimentare e trovare tanti modi per sfruttare questa matita alternativa che trovate in vendita sul nostro shop.